Cosa succede ai tuoi capelli se dormi con queste cuffie di seta da notte
Cosa succede se si dorme con indosso delle cuffie in seta da notte? A quanto pare sarebbe molti i benefici per i nostri capelli!
Cosa succede se si dorme con indosso delle cuffie in seta da notte? A quanto pare sarebbe molti i benefici per i nostri capelli!
Indossare cuffie in seta da notte può rendere i tuoi capelli più sani e luminosi, eliminando il tanto odiato effetto crespo.
La seta, infatti, è un tessuto in grado di contrastare la formazione delle doppie punte e rende i capelli più morbidi, permettendo di svegliarsi al mattino meno spettinati. Molti, inoltre, scelgono di dormire con federe di seta, che hanno un minor attrito sui capelli rispetto alle federe di cotone e proteggono i capelli dallo spezzarsi. Oltretutto, se il cotone tende ad assorbire le sostanze naturali secrete dal cuoio capelluto (che servono a mantenere il capello idratato), la seta le assorbe in quantità molto minori ed è quindi ideale per chi ha i capelli secchi o danneggiati.
Non avete idea di che tipo di cuffie in seta scegliere? Ne abbiamo selezionate cinque che potrebbero fare al caso vostro.
Le cuffie 100% in seta di Offtopic sono molto eleganti e non vengono trattate con sostanze chimiche nocive, sono ipoallergeniche, anti batteriche e traspiranti, oltre che comodamente lavabili a mano o in lavatrice.
La dimensione è universale e si adatta quindi a tutti i tipi di testa (anche a chi a tanti capelli!). Unica pecca: può spostarsi con i movimenti notturni.
Le cuffie 100% in pura seta firmate Oropy sono leggere, traspiranti, elastiche e confortevoli. Sono disponibili in 9 colori ed è consigliato lavarle a mano piuttosto che in lavatrice.
Essendo traspiranti, sono perfette sia in inverno che in estate e mantengono la temperatura ideale. La taglia è unica ma non tendono a stringere la testa. Attenzione però: per chi ha una chioma molto folta queste cuffie potrebbero schiacciare i capelli, facendo perdere volume.
Le cuffie da notte in seta di BBTO sono estremamente elastiche e confortevoli e vendono vendute insieme a una fascia per coprire gli occhi durante il sonno (proteggendoli, così, dalla luce).
La pregiata manifattura della cuffia permette di mantenere i capelli morbidi al tatto, mentre la fascia per gli occhi rilassa il volto e appiana le rughe.
La BBTO permette, con un solo acquisto, di avere due cuffie e due fasce per gli occhi, di colore nero e rosa.
Le cuffie in seta della Kiiwah sono realizzate in tessuto satinato di alta qualità. Sono inoltre molto morbide e traspiranti e il tessuto è molto resistente.
Avendo una vestibilità molto comoda, la cuffia si adatta a qualsiasi tipo di testa senza stringere e non lascia segni sulla fronte. Questa cuffia è indicata per le chiome più folte e ricce, perché dispone di molto spazio per i capelli (il modello è simile a quello dei cappelli degli chef).
La cuffia in seta di gelso della YMHPRIDE segue un po’ lo stile delle dame medievali ed è leggerissima e molto comoda da indossare durante la notte. La seta di gelso, inoltre, aumenta la luminosità del capello e ne previene la caduta.
La sua dimensione può essere regolata in base alla circonferenza della testa e non tende a spostarsi durante la notte. Attenzione però: se si ha una chioma folta la cuffia potrebbe stringere un po’!
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?