logo
Stai leggendo: Bollette troppo alte portano all’obesità

Bollette troppo alte portano all'obesità

Esiste una relazione tra problemi economici e problemi di peso corporeo: la crisi attacca anche il nostro metabolismo e ad essere più colpite da questo particolare fenomeno sono proprio le donne.
(foto:Web)
(foto:Web)

L’obesità non è dovuta semplicemente dal cibo spazzatura o dalle cattive abitudini alimentari. Lo stress quotidiano è una delle cause dell’insana forma fisica, soprattutto per le donne.
Secondo uno studio portato avanti dal dipartimento di economia del Lafayette College presso Easton (Usa) e pubblicato su Economics & Human Biology, le bollette influiscono in modo non indifferente sul rallentamento del metabolismo e di conseguenza l’accumulo di peso extra, soprattutto se si ha la preoccupazione di non riuscire a pagarle.

I dati utilizzati provengono dal National longitudinal survey of adolescent health, uno studio sull’influenza delle difficoltà economiche sul peso corporeo.
Proprio così, crisi e problemi di peso vanno di pari passo.
Questo fenomeno colpisce in particolar modo le donne e uno dei ricercatori ha dichiarato:

“Una relazione causale vera e propria non esiste, ma le donne sono risultate più colpite. Risulta comunque ovvio che lo stato di salute di una famiglia sia strettamente legato alla sfera economica”.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...