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Come Restare in Forma e Perdere Peso con il Crossfit

Il Crossfit è un sistema di allenamento perfetto per restare in forma, tonificare i muscoli e bruciare calorie. Ma come funziona nel dettaglio?
Fonte: web
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Crossfit può sembrare un termine strano e un po’ astruso, ma in realtà non indica nulla di fuori dal mondo: il Crossfit è un sistema di allenamento.

Ma spieghiamoci meglio: quando si vuole perdere peso e restare in forma spesso si è tentate di lanciarsi sulla prima dieta che capita o su quei prodotti che vengono definiti dietetici.

Il punto che il metodo per dimagrire non può limitarsi a questo e, anzi, a volte se ne allontana in modo netto: infatti il miglior modo per non accumulare chili in eccesso è quello di avere uno stile di vita sano, che si incarna in una dieta equilibrata e nell’attività fisica.

Nella pratica, significa mangiare cibi sani nelle giuste quantità, evitando il più possibile il cibo spazzatura, e nel fare degli esercizi per tenersi in forma.

Il Crossfit ci offre una serie di esercizi davvero efficaci per tonificare i muscoli e per diminuire la massa grassa, praticabili da tutti abbiano un po’ di dimestichezza con l’attività fisica.

Vediamo come funziona nei dettagli:

1. Come funziona?

Fonte: web
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Il Crossfit è un tipo di allenamento che si basa sull’intensità.

È in grado di aumentare la massa muscolare, di aumentare il metabolismo e di far disperdere calorie (il che significa perdita di peso).

Può essere fatto sia in palestra sia al parco sia a casa, visto che ci sono degli esercizi totalmente a corpo libero.

Il Crossfit sta avendo tanto successo perché può essere praticato in gruppo: tanti compagni di allenamento possono fare lo stesso esercizio, ma con carico di lavoro personalizzato, e incitarsi a vicenda o sfidarsi.

In questo modo è anche divertente!

2. AMRAP

Fonte: web
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AMRAP vuol dire “As Many Reps as Possible” e rappresenta il primo modo per allenarsi con il Croosfit.

Consiste nel fare il maggior numero di ripetizioni possibili di un determinato esercizio.

È molto semplice: dopo aver scelto un particolare esercizio, si stabilisce un tempo nel quale bisogna svolgere il maggior numero di ripetizioni.

Fatto in gruppo assicura sfide esaltanti!

3. RTF

Fonte: web
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RTF, il secondo modo per allenarsi con il Crossfit, significa “Rounds for time“.

Nel minor tempo possibile, bisogna riuscire a svolgere il numero prestabilito di round.

Anche qui le sfide con gli amici sono consigliate!