Più volte ci ritroviamo ad avere buoni propositi riguardanti la dieta e altrettanto spesso finiamo con il dimenticarli in poco tempo, cedendo alla tentazione di spuntini e dolcetti di troppo proprio come ci mostra questo video:

La dieta green coffee è una dieta basata sui chicchi di caffè verde, cioè quei chicchi che non sono stati ancora tostati. Questi chicchi contengono una serie di sostanze che aiuterebbe il corpo a dimagrire senza nemmeno avere il bisogno di cambiare alimentazione o di fare esercizio fisico.

Negli ultimi tempi si è parlato molto di questa dieta: il green coffee non solo sarebbe un valido sostegno per perdere i chili di troppo, ma anche per controllare la glicemia; inoltre, sarebbe un anti-ossidante, capace di contrastare i radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce delle cellule.

Ma davvero il caffè verde ha tutte queste proprietà? Non ha delle controindicazioni? Chiariamoci le idee:

1. Come funziona il green coffee

I benefici della dieta green coffee
Fonte: web

Le proprietà benefiche del caffè verde derivano da una combinazione di principi attivi contenuti nei chicchi; in particolare, sono le metilxantine che agiscono sui lipidi: queste aiutano le cellule lipidiche a eliminare gli acidi grassi. Inoltre, il green coffee è ricco di omega 3 e omega 6, utili per mantenere basso il livello degli zuccheri nel sangue e per combattere l’azione dannosa dei radicali liberi.

Il caffè verde è in grado di contrastare la pressione alta, influenzando i vasi sanguigni, e il colesterolo cattivo, oltre a essere un antinfiammatorio naturale.

È possibile assumere il green coffee sotto forma di capsule o sotto forma di bevanda, già pronta oppure da preparare tramite delle bustine, reperibili in erboristeria oppure nei negozi in rete. Il caffè verde, affinché i suoi ingredienti facciano effetto sul corpo, deve essere assunto una o due volte al giorno, tenendo comunque presente che i dosaggi possono cambiare in base alle indicazioni del medico o a quelle scritte sulla confezione.

Per quanto riguarda il prezzo del green coffee, questo varia in base alla marca e alla quantità del prodotto; in ogni caso, all’incirca una confezione di 60 pastiglie ha un prezzo di trenta euro.

2. Il caffè verde per dimagrire

la dieta green coffee
Fonte: web

La dieta green coffee è in grado di far perdere peso grazie alle sostanze contenute nei chicchi, ma, checché se ne dica, non basta assumere le compresse per avere dei risultati; infatti, bisogna associare ad esse anche un’alimentazione sana e un’attività fisica a piacere.

Il dimagrimento viene inoltre favorito dal fatto che il caffè verde contribuisce a creare uno stato di benessere per il corpo, evitando quindi picchi di stress che favoriscono l’aumento di peso; ma, poiché il green coffee rinforza i tessuti connettivali, gli stati di ansia e la fame nervosa vengono allontanati.

Inoltre il green coffee, rispetto al caffè nero che ha subito il processo di torrefazione, ha meno caffeina e questa quindi non porta danni al corpo. In tal senso non ha controindicazioni, anche se ne è sconsigliata l’assunzione ai bambini e alle donne che sono in gravidanza o stanno allattando.

3. Opinioni sul green coffee

Dimagrire con la dieta green coffee
Fonte: web

Se si naviga in Internet, si possono trovare diverse opinioni positive sugli effetti della dieta green coffee: si tratta di un prodotto naturale che si integra alla dieta senza stravolgere l’organismo. In tanti dicono che il caffè verde è particolarmente efficace nel togliere la fame nervosa e che, se associato a un’attività fisica, fosse anche solo una camminata di mezz’ora al giorno, riesce a far diminuire i chili in eccesso.

Chiaramente non va concepito come una sostanza miracolosa in grado di risolvere tutti i problemi di peso, ma può essere un valido alleato anche per aumentare lo stato di benessere del nostro organismo.

4. Il green coffee plus

Green coffee plus
Fonte: web

Il green coffee plus è un particolare tipo di caffè verde che promette risultati sorprendenti e perdite di peso particolarmente veloci. Come spesso capita, queste pubblicità che fanno leva sulla velocità del dimagrimento si risultano spesso ingannevoli; il green coffee plus contiene indubbiamente le sostanze benefiche del caffè verde e in questo senso è un prodotto naturale che aiuta il corpo, ma non è chiaro quale sia la composizione esatta dell’integratore, per cui non si può sapere quando e come arrivino i risultati promessi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!