diredonna network
logo
Stai leggendo: Trapianto per Selena Gomez: la sua migliore amica le dona un rene

Pillola dell'aborto: 4 cose che devi sapere

Talidomide, le vittime del farmaco che li ha resi bimbi e adulti mutilati

Lady Gaga: "Ho la fibromialgia, parlarne è difficile ma può aiutare molti"

Anche gli uomini si ammalano di cancro al seno

Elena di Cioccio, l'ex Iena in versione sexy racconta l'endometriosi e lo yoga

Perché i perfezionisti sono più a rischio suicidio secondo la scienza

4 motivi per cui non dovresti bere acqua in bottiglie di plastica

Cosa succede se ti dimentichi di cambiare un assorbente interno per più di otto ore

"Perché se avete una riga sull'unghia come questa è importante che andiate dal medico"

Eterocromia degli occhi e dei capelli: un fenomeno bello e pericoloso

Trapianto per Selena Gomez: la sua migliore amica le dona un rene

Dopo l'interruzione forzata del suo Revival Tour l'estate dell'anno scorso, e una assenza dalle scene negli ultimi mesi che i fan non riuscivano proprio a spiegarsi, Selena Gomez esce allo scoperto, e racconta sui social il dramma vissuto, ma felicemente risolto. A causa del lupus, la malattia autoimmune di cui soffre, è stata costretta a sottoporsi a un trapianto di rene, donatole dalla sua migliore amica.
selena gomez lupus trapianto rene
fonte: instagram, @selenagomez

Non si ferma la battaglia di Selena Gomez contro il lupus eritematoso, la malattia autoimmune di cui ha dichiarato pubblicamente di soffrire già da qualche anno. Dopo essere stata costretta, nell’autunno dello scorso anno, ad annullare alcune date del suo Revival Tour per potersi curare, l’ex star della Disney ha dovuto sottoporsi a un importante e delicato intervento chirurgico. E ha voluto condividere questo momento così difficile con i suoi fan, attraverso i suoi profili social.

Sul profilo Instagram di Selena è apparsa una foto che la ritrae in un letto d’ospedale, provata ma sorridente, mentre stringe la mano di Francia Raisa, la sua migliore amica. La Gomez ha dovuto sottoporsi a un trapianto di rene, per le complicazioni portate dal lupus eritematoso; e Francia ha deciso di donare il rene da trapiantare alla sua amica del cuore, regalandole una nuova speranza di vita. Un gesto che va ben oltre il normale concetto di amicizia. Ed è infatti la stessa Selena a definire Francia non una semplice amica, ma “una sorella“.

So bene che alcuni di voi si saranno domandati il motivo per cui quest’estate ho tenuto un profilo basso, e non sono andata in giro come al solito a promuovere la mia ultima canzone, di cui vado davvero molto fiera. Ma ho scoperto di aver bisogno di sottopormi a un trapianto di rene a causa del lupus, la mia malattia, e sono stata ricoverata

Inizia così il lungo post pubblicato da Selena sul suo profilo Instagram, nel quale ha deciso di condividere con sincerità le sue condizioni di salute, mostrandosi ai suoi fan in un momento di estrema fragilità, da un letto d’ospedale, subito dopo l’intervento. Un intervento che, per fortuna, sembra essere riuscito.

Voglio ringraziare con tutto il cuore la mia famiglia e l’incredibile team di medici che mi ha curata, per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’intervento

Selena nel post pubblica altre due foto, nelle quali mostra la cicatrice lasciata dal delicato intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. E per chi è abituato a vederla sempre perfetta, immortalata in scatti molto sensuali, è l’occasione per scoprire un altro aspetto della vita e del carattere di questa giovane donna: la tenacia e la forza che solo chi combatte con una malattia dolorosa e invalidante come la sua riesce a tirare fuori. E Selena non si è mai arresa davanti all’avanzare della malattia. Neanche quando ha dovuto combattere contro depressione, ansia e attacchi di panico, di cui ha sofferto sempre a causa del lupus.

selena gomez lupus trapianto rene
fonte: instagram, @selenagomez

Ma per sostenere e vincere le battaglie più dure, a volte è necessario avere la compagnia giusta: avere accanto, oltre ai propri familiari, anche gli amici più cari, pronti a darti forza e sorreggerti nei momenti di più grande difficoltà. Selena ha avuto al suo fianco la sua amica del cuore, Francia Raisa, che non si è limitata a tenerle la mano o a farle coraggio, ma che ha scelto di regalarle una nuova possibilità, donandole il rene che le è stato impiantato. I loro sorrisi nella foto postata sui rispettivi profili Instagram dicono molto più di tante parole: ma la frase con cui Francia la commenta racchiude quello che secondo noi è il vero senso della parola amicizia

Ti voglio bene sorella mia, e sono immensamente felice di fare questo viaggio insieme a te

Selena, non smettere di combattere: noi tutte facciamo il tifo per te, ora più che mai!