diredonna network
logo
Stai leggendo: Dieta Green Coffee: i Benefici del Caffè Verde

Addio Pancia Gonfia: Arriva la Prima Dieta "Scientifica", Ecco i Cibi da Evitare

Bikini Body Guide: Come Avere un Corpo da Favola in 12 Settimane

Dieta Kousmine: Cos'è e Come Funziona

9 Modi per Perdere Peso Senza Fare una Dieta

La Dieta dei Colori: Perdere Peso in Modo Sano

La Dieta Chetogenica: Che Cos'È e Come Funziona

10 Cose Che Devi Sapere Prima Di Iniziare La Dieta Dukan

10 Cibi Con Poche Calorie Che Vi Aiuteranno A Dimagrire

Come perdere 3Kg in 3 Giorni con la Dieta che Depura

5 Consigli Efficaci Per Avere La Pancia Piatta

Dieta Green Coffee: i Benefici del Caffè Verde

Si parla molto della dieta green coffee, una dieta basata sull'assunzione di caffè verde che garantirebbe la perdita di peso e altri benefici all'organismo.
Dieta green coffee

La dieta green coffee è una dieta basata sui chicchi di caffè verde, cioè quei chicchi che non sono stati ancora tostati. Questi chicchi contengono una serie di sostanze che aiuterebbe il corpo a dimagrire senza nemmeno avere il bisogno di cambiare alimentazione o di fare esercizio fisico.

Negli ultimi tempi si è parlato molto di questa dieta: il green coffee non solo sarebbe un valido sostegno per perdere i chili di troppo, ma anche per controllare la glicemia; inoltre, sarebbe un anti-ossidante, capace di contrastare i radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce delle cellule.

Ma davvero il caffè verde ha tutte queste proprietà? Non ha delle controindicazioni? Chiariamoci le idee:

1. Come funziona il green coffee

I benefici della dieta green coffee

Le proprietà benefiche del caffè verde derivano da una combinazione di principi attivi contenuti nei chicchi; in particolare, sono le metilxantine che agiscono sui lipidi: queste aiutano le cellule lipidiche a eliminare gli acidi grassi. Inoltre, il green coffee è ricco di omega 3 e omega 6, utili per mantenere basso il livello degli zuccheri nel sangue e per combattere l’azione dannosa dei radicali liberi.

Il caffè verde è in grado di contrastare la pressione alta, influenzando i vasi sanguigni, e il colesterolo cattivo, oltre a essere un antinfiammatorio naturale.

È possibile assumere il green coffee sotto forma di capsule o sotto forma di bevanda, già pronta oppure da preparare tramite delle bustine, reperibili in erboristeria oppure nei negozi in rete. Il caffè verde, affinché i suoi ingredienti facciano effetto sul corpo, deve essere assunto una o due volte al giorno, tenendo comunque presente che i dosaggi possono cambiare in base alle indicazioni del medico o a quelle scritte sulla confezione.

Per quanto riguarda il prezzo del green coffee, questo varia in base alla marca e alla quantità del prodotto; in ogni caso, all’incirca una confezione di 60 pastiglie ha un prezzo di trenta euro.

2. Il caffè verde per dimagrire

la dieta green coffee

La dieta green coffee è in grado di far perdere peso grazie alle sostanze contenute nei chicchi, ma, checché se ne dica, non basta assumere le compresse per avere dei risultati; infatti, bisogna associare ad esse anche un’alimentazione sana e un’attività fisica a piacere.

Il dimagrimento viene inoltre favorito dal fatto che il caffè verde contribuisce a creare uno stato di benessere per il corpo, evitando quindi picchi di stress che favoriscono l’aumento di peso; ma, poiché il green coffee rinforza i tessuti connettivali, gli stati di ansia e la fame nervosa vengono allontanati.

Inoltre il green coffee, rispetto al caffè nero che ha subito il processo di torrefazione, ha meno caffeina e questa quindi non porta danni al corpo. In tal senso non ha controindicazioni, anche se ne è sconsigliata l’assunzione ai bambini e alle donne che sono in gravidanza o stanno allattando.

3. Opinioni sul green coffee

Dimagrire con la dieta green coffee

Se si naviga in Internet, si possono trovare diverse opinioni positive sugli effetti della dieta green coffee: si tratta di un prodotto naturale che si integra alla dieta senza stravolgere l’organismo. In tanti dicono che il caffè verde è particolarmente efficace nel togliere la fame nervosa e che, se associato a un’attività fisica, fosse anche solo una camminata di mezz’ora al giorno, riesce a far diminuire i chili in eccesso.

Chiaramente non va concepito come una sostanza miracolosa in grado di risolvere tutti i problemi di peso, ma può essere un valido alleato anche per aumentare lo stato di benessere del nostro organismo.

4. Il green coffee plus

Green coffee plus

Il green coffee plus è un particolare tipo di caffè verde che promette risultati sorprendenti e perdite di peso particolarmente veloci. Come spesso capita, queste pubblicità che fanno leva sulla velocità del dimagrimento si risultano spesso ingannevoli; il green coffee plus contiene indubbiamente le sostanze benefiche del caffè verde e in questo senso è un prodotto naturale che aiuta il corpo, ma non è chiaro quale sia la composizione esatta dell’integratore, per cui non si può sapere quando e come arrivino i risultati promessi.