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Accelera Il Tuo Metabolismo (E Perdi Peso) Con 5 Semplici Trucchi

Spesso molte donne si lamentano di avere un metabolismo troppo lento e quindi di ingrassare con facilità pur stando attente e facendo molte rinunce. Fermatevi qualche minuto e leggete questi utili consigli per accelerare il vostro metabolismo così da potervi permettere di mangiare di più senza prendere peso.
(foto:Web)
(foto:Web)

Donne! Quante di noi sono, purtroppo, nate con un metabolismo lentissimo tale che basta anche solo fissare una torta al cioccolato per mettere su un paio di chili?!

E quante volte abbiamo pronunciato la frase “io ingrasso subito perché ho un metabolismo da bradipo”.

E quante di noi hanno quell’odiosa amica che ti sbatte in faccia “io potrei mangiare antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè e ammazza-caffè tutti i giorni a pranzo e a cena e non metterei su un grammo. Ehhh, che ci vuoi fare ho il metabolismo veloce. E  magari aggiunge pure “Mi è capitata questa sfiga e me la tengo ma guarda non sai che darei per mettere su un etto”.

E tu lì pronta a dargli una testata, sei invece costretta a sorridere fingendo di compatirla per questa disgrazia che le è capitata.

Ma oggi sono qui a darvi una lieta novella. Voglio darvi infatti 5 (utili spero) consigli su come dare una botta di vita al vostro metabolismo ed accelerarlo naturalmente, in modo da poter mangiare senza ingrassare con troppa facilità.

Io – che ho sempre avuto un metabolismo lentissimo, nonché l’amica magra col metabolismo alle stelle – vi dico che questi trucchetti funzionano. Li ho testati su me stessa. Provare per credere!

Innanzitutto per coloro che ancora non lo sapessero spieghiamo cos’è il metabolismo in parole povere: è un insieme di processi e reazioni che si svolgono all’interno del nostro organismo e che regolano quanto velocemente trasformiamo le calorie che assumiamo in energia.

5 – Scordatevi le diete e regimi alimentari troppo restrittivi

(foto:Web)
(foto:Web)

Mangiare di meno e saltare i pasti rallenterà ancora di più il vostro metabolismo.

L’organismo, infatti, se riceve poco ed è sottoposto a tante ore di digiuno, attiverà un meccanismo tale che per riuscire a sopravvivere con le poche calorie che ha a disposizione forzerà il metabolismo a rallentare.

E se fate un minimo strappo, il metabolismo rallentato non brucerà l’eccesso di calorie e immagazzinerà tutte le calorie facendovi prendere peso.


4 – Mangiate 5-6 volte al giorno (3 pasti principali e 2 o 3 spuntini)

(foto:Web)
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Ovviamente le porzioni non devono essere esagerate e non scordate di mangiate sano.

Rimpinzarvi di schifezze ogni 3-4 ore non aiuterà affatto!

L’organismo va nutrito più volte al giorno con moderate e salutari quantità di cibo.

È proprio come una macchina a cui va dato carburante che deve essere fornito, usato e rifornito in continuazione.


3 – Bevete tanto, i classici 1.5 o 2 litri d’acqua al giorno

(foto:Web)
(foto:Web)

 

Se infatti il nostro corpo è disidratato, non lavorerà bene e il metabolismo sarà inevitabilmente portato a rallentare.


2 – Fate esercizio fisico e mettete su un po’ di muscoli attorno a quelle ossa

(foto:Web)
(foto:Web)

Non solo quando si fa esercizio fisico il metabolismo aumenta il suo ritmo e si bruciano più calorie ma aumentando la massa muscolare il metabolismo migliorerà e ne trarrà beneficio anche quando sarete a riposo.

Dovete infatti sapere che i muscoli bruciano calorie anche quando non sono in movimento.

Ergo più muscoli avete più calorie bruciate!


1 – Cercate di dormire bene e stare alla larga dallo stress

(foto:Web)
(foto:Web)

Se il corpo è stanco e sotto pressione non può funzionare al massimo e anche il vostro metabolismo ne risentirà, rallentando.

Quindi ora tutte a fare un pisolino o una bella passeggiata rigenerante…a voi la scelta!