I (numerosi) vantaggi dell'indossare la mascherina

Indossare la mascherina, oltre a evitare il tracollo sanitario del paese, presenta innumerevoli vantaggi. Ecco quali sono!

Next video

"Come sono sopravvissuta al cancro all'utero e alla perdita di mia figlia"

Clear

All’inizio della pandemia sembrava essere merce rarissima: tutti la volevano e nessuno riusciva a procurarsela. Oggi, invece, ne abbiamo in quantità, ma sembra che nessuno sia intenzionato a indossarla in modo corretto. Stiamo ovviamente parlando della mascherina, quell’orpello che in molti utilizzano a mo’ di orecchino (di dubbio gusto) o Arbre Magique (puzzolente) appeso allo specchietto dell’auto.

Perché è così difficile indossarla nell’unico modo in cui ci viene richiesto? In fondo mettere la mascherina ha anche dei vantaggi!
Ci rende irriconoscibili e ci consente di sgattaiolare, totalmente invisibili, al di fuori dal raggio visivo di quei conoscenti (antipatici) che malauguratamente incrociamo lungo il nostro cammino. Che dire, poi, dell’aspetto meramente estetico? Dall’insalata tra i denti ai baffetti in crescita, la mascherina dà potere allo sguardo e ci consente di truccarci a metà, risparmiando parecchio tempo!

Le nuove linee guida dell'Oms sull'uso delle mascherine

Ma lasciamo un attimo da parte battute e ilarità, perché la mascherina, in fondo, altro non è che un generoso gesto d’amore nei confronti degli altri, e mai come ora ne abbiamo bisogno. Serve sia a proteggere i più deboli dal Coronavirus che il paese dal tracollo sanitario ed economico. In fondo basta poco: proviamo a impegnarci, tutti insieme.

La discussione continua nel gruppo privato!
  • Coronavirus