Le maniglie dell'amore proteggono dall'influenza - Roba da Donne

Le maniglie dell'amore proteggono dall'influenza

Le maniglie dell'amore proteggono dall'influenza. Ecco perchè, i nostri nemici numero uno, sono in realtà dei grandi alleati per il nostro organismo.

Sicuramente non ne andiamo matte, a livello estetico.
Maniglie dell’amore e pancetta sono i nemici numero uno di noi donne che cerchiamo, tra diete e palestra, di eliminarle.
Non è un articolo che istiga all’obesità, sia chiaro: stiamo parlando di maniglie dell’amore, non di una malattia che si sa può portare diabete, ipertensione e gravi conseguenze di salute.
Una minima quantità di grasso è importante per il nostro corpo, poichè protegge l’organismo da virus, infezioni e via dicendo.

È tutto confermato da una ricerca dell’Imperial College di Londra che ha scoperto che le persone un po’ più in carne sono maggiormente al riparo da raffreddore e influenza rispetto alle più magre.
Secondo il team coordinato dal dottor Jimmy Bell il merito sarebbe dell’energia in più contenuta nelle cellule adipose e messa a disposizione dell’organismo per difendersi da infezioni e agenti patogeni.
Lo studio ha controllato per 3milioni di persone ed è stato scoperto che un piccolo accumulo di grasso rilascia anche segnali chimici che mettono in moto il sistema immunitario.

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 31 Gennaio 2014

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...