Sicuramente non ne andiamo matte, a livello estetico.
Maniglie dell’amore e pancetta sono i nemici numero uno di noi donne che cerchiamo, tra diete e palestra, di eliminarle.
Non è un articolo che istiga all’obesità, sia chiaro: stiamo parlando di maniglie dell’amore, non di una malattia che si sa può portare diabete, ipertensione e gravi conseguenze di salute.
Una minima quantità di grasso è importante per il nostro corpo, poichè protegge l’organismo da virus, infezioni e via dicendo.

È tutto confermato da una ricerca dell’Imperial College di Londra che ha scoperto che le persone un po’ più in carne sono maggiormente al riparo da raffreddore e influenza rispetto alle più magre.
Secondo il team coordinato dal dottor Jimmy Bell il merito sarebbe dell’energia in più contenuta nelle cellule adipose e messa a disposizione dell’organismo per difendersi da infezioni e agenti patogeni.
Lo studio ha controllato per 3milioni di persone ed è stato scoperto che un piccolo accumulo di grasso rilascia anche segnali chimici che mettono in moto il sistema immunitario.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!