Pesarsi sulla bilancia: ecco quando farlo - Roba da Donne

Qual è il Giorno Giusto per Mettersi sulla Bilancia?

Per la scienza esiste un giorno giusto per mettersi sulla bilancia, in cui i chili che appaiono sono più vicini al nostro peso reale. Curiose di sapere di quale giorno si tratta? Scopritelo in questo articolo!

Stufe di rimandare il fatidico incontro con la bilancia, ma temete che le vostre maniglie dell’amore siano aumentate o i vostri chili di troppo siano lievitati?

C’è una soluzione: pesarsi di mercoledì.

Può suonare strano, ma una recente ricerca condotta da alcuni studiosi finalndesi e americani e pubblicata sulla rivista scientifica Plos One ha evidenziato che il giorno migliore per saltare sulla bilancia è il mercoledì.

Lo studio in questione è durato un anno ed è stato condotto su 40 persone in sovrappeso, con il fine di dimostrare come controllare con regolarità il proprio peso è un aiuto per dimagrire.

Pesarsi con frequenza evita che si crei l’effetto “occhio non vede, cuore non duole”, per cui si è spronati a impegnarsi di più per eliminare i chili in eccesso.

Tuttavia, anche pesarsi troppo spesso non è una buona idea, perché può creare stress o delusioni perché magari non si vedono i risultati sperati.

La soluzione è questa: pesarsi una volta alla settimana, il mercoledì appunto.

Il mercoledì è il giorno infatti in cui i chili che appaiono sulla bilancia sono più vicini al nostro peso reale; infatti tra domenica sera e lunedì i chili sono un po’ di più, mentre tra venerdì e sabato un po’ di meno.

Pronte allora a salire sulla bilancia?

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...