Anonimo

chiede:

Soffro di ansia e alcune volte di attacchi di panico che però si manifestano la sera appena mi metto a letto e non riesco a gestirli.

Utente

risponde:

Carissima,
mi offri veramente poche informazioni e quindi non posso essere specifica. L’attacco di panico è un sintomo, è un segnale che il corpo ti manda per farti capire che c’è qualcosa che non va, che una situazione ti crea disagio.

Devi quindi capire qual è il malessere che nasconde e lo capisci riflettendo su di te, sul tuo carattere, sulla tua vita, sulle persone che frequenti abitualmente, la tua famiglia, gli amici, il fidanzato… Cosa ti preoccupa? Di cosa hai paura? A cosa ti serve l’attacco di panico? Spesso con buone capacità riflessive si riesce a trovare le risposte, altre volte è utile farsi aiutare da uno psicologo per comprendere i motivi alla base di questo sintomo e le strategie per vincerle.

Ansia: Come Combatterla in Poche Mosse

Abbiamo trattato spesso questo argomento sul sito di Roba da Donne, dai una letta a questa mia risposta.
Approfitta di questa tua consapevolezza per attaccare il problema e trovare una soluzione, dagli attacchi di panico si guarisce facilmente!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

  • Attacchi di Panico