Vi avevamo già preannunciato alcune settimane fa che l’influenza in arrivo per questo autunno/inverno 2012/2013 sarà assolutamente più “cattiva” di quelle passate e che gli specialisti erano al lavoro per creare un vaccino antinfluenzale abbastanza potente da contrastarla.
L’influenza che verrà colpirà dai 4 ai 6 milioni di italiani. Il dato è emerso da un incontro organizzato a Milano da Anifa, Associazione nazionale dell’industria farmaceutica e dell’automedicazione. Stando a quanto emerso da un’indagine commissionata dall’organizzazione è emerso che il 60 per cento degli italiani ricorre ai farmaci da banco, mentre il 30 per cento si affida ai rimedi della nonna. Pensate che una semplice influenza limita il 52% degli spostamenti degli italiani, il 42% non va a lavoro o a scuola, il 36% non esce di casa e il 25% rinuncia al sesso!
Niente sesso?!
“Le coccole, salvo per il rischio di trasmettere l’infezione al partner, fanno bene perché permettono il rilascio di proteine che aumentano la risposta immunitaria”.
Articolo originale pubblicato il 13 settembre 2013
Cosa ne pensi?