
Marco Bocci: "Dopo la malattia ho capito di non essere invincibile"

Perché chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima dei suoi predecessori

"Non so cosa stia succedendo al mio corpo": il post di Ariana Grande preoccupa i fan

Marracash e il disturbo bipolare: "Dire di averlo è trendy, ma io ce l'ho davvero"

Prosopagnosia: la malattia di Brad Pitt e Enrica Bonaccorti, cantata da Caparezza

"Il diabete non concede pause e la notte fa paura: non sai se ti sveglierai"

Ormoni femminili: sai come ti influenzano e cambiano durante tutta la tua vita?

"Tutto quello che il diabete non è riuscito a togliermi"

Aspartame e cancro: facciamo chiarezza su questo binomio
Trapianto per Selena Gomez: la sua migliore amica le dona un rene
A cura di Antonella Mastroianni

Non si ferma la battaglia di Selena Gomez contro il lupus eritematoso, la malattia autoimmune di cui ha dichiarato pubblicamente di soffrire già da qualche anno. Dopo essere stata costretta, nell’autunno dello scorso anno, ad annullare alcune date del suo Revival Tour per potersi curare, l’ex star della Disney ha dovuto sottoporsi a un importante e delicato intervento chirurgico. E ha voluto condividere questo momento così difficile con i suoi fan, attraverso i suoi profili social.
Sul profilo Instagram di Selena è apparsa una foto che la ritrae in un letto d’ospedale, provata ma sorridente, mentre stringe la mano di Francia Raisa, la sua migliore amica. La Gomez ha dovuto sottoporsi a un trapianto di rene, per le complicazioni portate dal lupus eritematoso; e Francia ha deciso di donare il rene da trapiantare alla sua amica del cuore, regalandole una nuova speranza di vita. Un gesto che va ben oltre il normale concetto di amicizia. Ed è infatti la stessa Selena a definire Francia non una semplice amica, ma “una sorella“.
So bene che alcuni di voi si saranno domandati il motivo per cui quest’estate ho tenuto un profilo basso, e non sono andata in giro come al solito a promuovere la mia ultima canzone, di cui vado davvero molto fiera. Ma ho scoperto di aver bisogno di sottopormi a un trapianto di rene a causa del lupus, la mia malattia, e sono stata ricoverata
Inizia così il lungo post pubblicato da Selena sul suo profilo Instagram, nel quale ha deciso di condividere con sincerità le sue condizioni di salute, mostrandosi ai suoi fan in un momento di estrema fragilità, da un letto d’ospedale, subito dopo l’intervento. Un intervento che, per fortuna, sembra essere riuscito.
Voglio ringraziare con tutto il cuore la mia famiglia e l’incredibile team di medici che mi ha curata, per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’intervento
Selena nel post pubblica altre due foto, nelle quali mostra la cicatrice lasciata dal delicato intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. E per chi è abituato a vederla sempre perfetta, immortalata in scatti molto sensuali, è l’occasione per scoprire un altro aspetto della vita e del carattere di questa giovane donna: la tenacia e la forza che solo chi combatte con una malattia dolorosa e invalidante come la sua riesce a tirare fuori. E Selena non si è mai arresa davanti all’avanzare della malattia. Neanche quando ha dovuto combattere contro depressione, ansia e attacchi di panico, di cui ha sofferto sempre a causa del lupus.


Ma per sostenere e vincere le battaglie più dure, a volte è necessario avere la compagnia giusta: avere accanto, oltre ai propri familiari, anche gli amici più cari, pronti a darti forza e sorreggerti nei momenti di più grande difficoltà. Selena ha avuto al suo fianco la sua amica del cuore, Francia Raisa, che non si è limitata a tenerle la mano o a farle coraggio, ma che ha scelto di regalarle una nuova possibilità, donandole il rene che le è stato impiantato. I loro sorrisi nella foto postata sui rispettivi profili Instagram dicono molto più di tante parole: ma la frase con cui Francia la commenta racchiude quello che secondo noi è il vero senso della parola amicizia
Ti voglio bene sorella mia, e sono immensamente felice di fare questo viaggio insieme a te
Selena, non smettere di combattere: noi tutte facciamo il tifo per te, ora più che mai!
Sognatrice instancabile, gattara doc, accumulatrice di libri, penne e quaderni, da sempre in cerca della storia perfetta.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:

29 Novembre 2019 alle 13:01

27 Novembre 2019 alle 9:21

21 Novembre 2019 alle 12:21