Yoga contro lo stress da esami e lavoro - Roba da Donne

Stress da esami o da lavoro? Non frequentando il Master in Yoga!

Può esistere un corso universitario che anziché stressarci ci aiuta a controllare l'ansia e a raggiungere il benessere? All'Università Cà Foscari presenta un Master in Yoga.

Stress da università? Durante ogni sessione d’esame l’ansia è incontrollabile? Ora c’è una soluzione.

L’Università Cà Foscari di Venezia proporrà il primo Master europeo in yoga. Un modo unico che affianca ricerche storiche e filologiche sullo yoga alle più avanzate conoscenze in campo medico-scientifico e giuridico-economico.

Lo Yoga, con esercizi fisici, mette in azione tutti i muscoli e le varie strutture del corpo; con la staticità delle posizioni, invece,  consente di controllare la frequenza e la profondità del respiro; infine, con il silenzio, con la lentezza dei movimenti e con la fissità delle posizioni, permette il rilassamento. Inoltre, secondo la visione orientale, questa pratica aiuta a liberare i canali energetici che attraversano il corpo e permettono il fluire dell’energia, fondamentale per mantenere uno stato di benessere e salute.

Studenti universitari e insegnanti praticanti potranno cimentarsi insieme nello studio di questa disciplina e cercare di raggiungere il benessere. Dopo una lezione di yoga, dopo aver raggiunto uno stato di tranquillità, dopo aver liberato tutti i canali energetici, si può affrontare anche la sessione estiva con il massimo dell’energia e magari raggiungere obiettivi e risultati eccezionali.

Studiare ed essere rilassati allo stesso tempo è un sogno che si avvera!

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 17 Settembre 2013

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...