7 Buoni Motivi Per Mangiare Avocado Tutti I Giorni
Avocado mon amour! Per chi è ancora scettico ecco 7 motivi per mangiare il frutto più buono, in tutti i sensi, che ci sia!
Avocado mon amour! Per chi è ancora scettico ecco 7 motivi per mangiare il frutto più buono, in tutti i sensi, che ci sia!
L’avocado è il frutto migliore del mondo.
In molti sono ancora scettici nei confronti di questo frutto, perché pieno di grassi, ma si tratta di grassi buoni, monoinsaturi e incredibilmente benefici.
È il tipo di grasso migliore del mondo perché fa bene al cuore.
Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e infarti.
Inoltre fornisce sostanze nutrienti e aiutano a preservare le cellule del corpo.
I grassi monoinsaturi sono anche solitamente ricchi di vitamina E.
Mangiare metà avocado a pranzo per ridurre la voglia di spuntino pomeridiano, quindi è anche perfetto per chi sta affrontando una dieta.
In cucina l’avocado è usato per arricchire insalate o antipasti ma non solo, si può mangiare da solo, semplicemente spalmato sul pane e addolcito con miele o zucchero, oppure con un po’ di pepe o unito a crostacei o a vari tipi di pesce, formaggi dolci o cremosi, oppure schiacciato coi rebbi di una forchetta per la preparazione di salse come la guacamole di origine messicana.
Se non siete ancora del tutto convinti, vi dono altri 7 motivi per diventare dei consumatori di Avocado.
Gli avocado sono pieni di magnesio e potassio, entrambi d’aiuto nel regolare la pressione sanguigna.
L’avocado ti regala più magnesio di venti altri tipi di frutta.
Dite addio a burro, marmellata e salse varie.
Il guacamole è infatti la salsina più salutare.
L’olio di avocado somiglia all’olio d’oliva ma aiuta a prevenire malattie cardiache, cancro e segni dell’invecchiamento.
Ha il potere di combattere alcune molecole d’ossigeno “cattive”, quelle che tendono a distruggere le membrane cellulari, le proteine e lo stesso DNA.
L’avocado è anche un ottimo alleato per la nostra bellezza.
Può essere infatti un ottimo idratante e curare le scottature prevenendo le irritazioni e anche le rughe: mischiate miele, yogurt e un avocado insieme, e spalmatevela in faccia per una 20 di minuti.
Lo consiglia anche Kim Kardashian.
Ottimo frutto per le fibre quotidiane di cui un organismo ha bisogno.
Ci sono ben 10 grammi di fibra in un avocado di medie dimensioni, insolubile per il 75% (ossia la parte che accelera la digestione), e solubile per il 25 (cioè la parte che ti sazia).
È perfetto infatti come condimento in un’insalata, poiché migliora l’assorbimento del beta-carotene e dell’ala-carotene.
Tutto merito dei grassi monoinsaturi.
In tante ricette il burro può essere sostituito dall’avocado, sia nelle glasse che nei biscotti. Provare per credere!
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?