5 Modi di Perdere Peso che Potrebbero Ucciderti
Ci sono alcuni modi di dimagrire estremi che possono nuocere molto alla salute, fino a condurre alla morte. Ecco quali sono.
Ci sono alcuni modi di dimagrire estremi che possono nuocere molto alla salute, fino a condurre alla morte. Ecco quali sono.
A volte i chili di troppo, le maniglie dell’amore, le cosce grosse e le braccia flaccide diventano una vera ossessione che non se ne vuole andare dalla mente di una donna.
Provare a perdere peso può essere un vero incubo che può portare a decisioni avventate che possono anche rivelarsi pericolose per la salute.
A volte, purtroppo, il rischio è anche quello di morire.
Per evitare che questo accada, è sempre meglio rivolgersi a medici competenti invece di iniziare qualche dieta fai-da-te e avere la consapevolezza che è molto meglio avere un po’ di pancia che stare male o rischiare di morire!
Ma ecco quali sono i 5 modi di perdere peso che potrebbero ucciderti:
Ingerire poche calorie non vuol dire perdere chili, ma significa far male al proprio corpo.
Infatti il tuo fisico per restare sano e poter compiere tutte le sue funzioni necessita di circa 2000 calorie al giorno e non di meno.
Quali potrebbero essere le conseguenze di una dieta con poche calorie? Il cuore potrebbe fermarsi, come è successo a una donna inglese che ha ingerito 500 calorie al giorno.
Prendere delle pillole dimagranti senza il controllo medico non è una buona idea, ancora meno se le si acquista in Internet.
Infatti possono contenere sostanze pericolose, come il dinitrofenolo (DNP), una sostanza erbicida che ha recentemente ucciso una studentessa inglese che voleva perdere peso.
Una donna australiana per dimagrire utilizzava un metodo basato sull’idea che il corpo per stare bene ha bisogno di pochissimo cibo e che può trarre sostentamento dalla luce del sole, quindi alternava momenti in cui mangiava a momenti in cui digiunava.
Questa donna è morta di fame durante un lungo periodo di digiuno.
Il corpo ha bisogno di mangiare, non di digiunare.
La liposuzione non serve a perdere però, ma è un intervento che toglie il grasso sottocutaneo e quindi rende più magri.
Tuttavia una liposuzione se non ben eseguita può portare ad alcune complicanze, come infezioni, embolie e necrosi cutanea.
Quindi attenzione!
Esagerare con l’esercizio fisico può avere effetti negativi, soprattutto se non ci si è abituati o se non si è nelle condizioni ideali.
Per fare palestra o andare a correre bisogna essere sani, in forze e lucidi: per esempio un uomo inglese è morto schiacciato dai pesi perché andato in palestra ubriaco.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?