La vita vera? Inizia a 60 anni. Parola di Mercy Baggs, che di anni ne ha 90.

La donna sta esortando le persone a smettere di vedere la vecchiaia come un ostacolo e vederla più che altro come una nuova opportunità di mettere in pratica ciò che si è sempre sognato di fare.

Baggs, originaria del Wiltshire, si è lanciata con il paracadute per ben due volte, all’età di 77 e 89 anni, nonostante abbia subito un intervento chirurgico per rimuovere due tumori dalla colonna vertebrale nel 2007.

Dopo l’operazione, la signora (ex agente di polizia) era determinata a non lasciare che la sua vita “stagnasse” e ha cercato sempre di renderla il più attiva e appassionante possibile.

Ora Baggs è molto attiva nel servizio di consegna di cibo Wiltshire Farm Foods, che offre alle persone di età superiore ai 55 anni la possibilità di rendersi utili per coloro che si trovano in difficoltà nella comunità.

L’intraprendente signora ha ricordato, in una intervista per PA news, la sua prima esperienza di lancio con il paracadute: “Mio marito non era molto entusiasta, ma il punto è che avevo 77 anni e pensavo che la mia vita stesse cominciando a stagnare, non stava succedendo nulla di molto eccitante e volevo fare qualcosa diverso”, ha asserito Baggs, che si è lanciata per raccogliere fondi da dare in beneficienza.

mercy baggs lancio paracadute
Fonte: Facebook, @mercybaggs

“All’inizio, quando la porta si apre, fa molto freddo, il vento soffia da tutte le parti. Ma gradualmente inizi a godertelo”, ha detto Baggs. “All’improvviso il paracadute si apre e vedi tutto sotto di te ed è un’esperienza esaltante come nessun’altra.”

Baggs è fermamente convinta che la vita inizi a 60 anni e che l’età sia “solo un numero“. Ha poi aggiunto, rivolta a tutti coloro che hanno superato i 60 anni: “Non permettere mai a nessuno di farti sentire come se non potessi fare qualcosa a causa della tua età, perché io non lo faccio”.

L’impavida signora ha in programma di lanciarsi una terza volta con il paracadute quando compirà 95 anni. Un vero esempio per tutti noi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!