logo
Galleria: “I miei capezzoli sono normali?”: i medici rispondono mostrandone 8

“I miei capezzoli sono normali?”: i medici rispondono mostrandone 8

"I miei capezzoli sono normali?": i medici rispondono mostrandone 8
Foto 1 di 10
x

I capezzoli sono una parte del corpo che viene nascosta per gran parte del tempo dai vestiti. Li possiamo vedere solo quando siamo nude in casa nostra – per esempio per lavarci o per fare sesso – oppure se usiamo andare in spiaggia in topless. Ma, con l’eccezione della spiaggia e del topless, magari uno spogliatoio sportivo con le amiche o il camerino durante lo shopping per quelle tra noi che hanno meno pudori, non è sempre possibile vedere come sono fatti i capezzoli delle altre. Ed è possibile pensare che forse le nostre appendici non sono normali.

Non si tratta solo di una questione estetica: i capezzoli delle donne hanno una loro funzionalità, per esempio nel sesso e nell’allattamento dei figli. E abbiamo tutte paura di una cosa chiamata cancro al seno, che può giungere all’improvviso e cambiare la nostra vita (o distruggerla, annientarla). Così The Hospital Group ha realizzato un post sul suo sito in cui spiega le forme e i colori assolutamente normali dei capezzoli e come questi possono cambiare nel corso della vita, come sanno bene coloro che sono rimaste incinte.

Capezzoli sensibili: 5 messaggi che (forse) stanno cercando di darti

Capezzoli sensibili: 5 messaggi che (forse) stanno cercando di darti

Per quasi tutti i “modelli” di capezzoli mostrati da The Hospital Group non ci sono problemi – a meno che una non si senta a disagio esteticamente e vuole ricorrere alla chirurgia – ma per l’ultima di queste tipologie proposte vi chiediamo di prestare attenzione e rivolgervi al vostro medico se notate qualcosa di strano al seno o ai linfonodi delle ascelle. Sappiamo che può trattarsi di qualcosa di cui alcune sentono vergogna, ma arrivare a una diagnosi precoce può davvero salvarvi la vita.

The Hospital Group – che vanta numerose cliniche nel Regno Unito – è stato istituito nel 1993 e ha esperienza nel campo della chirurgia estetica e del dimagrimento. Alcune delle pratiche del gruppo si sono dimostrate pionieristiche, tanto che l’ospedale Dolan Park è stato progettato appositamente per determinati interventi o terapie.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire quali siano i “modelli” di capezzoli e quando è meglio preoccuparsi.