diredonna network
logo
Stai leggendo: “A una persona su due sarà diagnosticato il cancro nel corso della sua vita”

"A una persona su due sarà diagnosticato il cancro nel corso della sua vita"

Da una recente statistica emerge un dato sconcertante: una persona su due rischia di sviluppare il cancro nel corso della sua vita! Stand Up To Cancer si fa portavoce della campagna di sensibilizzazione e prevenzione oncologica.
Stand Up To Cancer: campagna di sensibilizzazione contro il cancro
Fonte: www.harpersbazaar.co.uk/

Rosamund Pike è il volto della nuova campagna Stand Up To Cancer – iniziativa innovativa per accelerare la ricerca sul cancro e ottenere nuove terapie per i pazienti – totalmente incentrata sulla scioccante statistica secondo la quale al 50% delle persone sarà diagnosticato il cancro nel corso della loro esistenza. Un dato particolarmente preoccupante che interessa un uomo su due e una donna su tre!

Nel video della campagna – diretto da Greg Williams – il punto focale è una moneta che l’attrice Rosamund Pike si appresta a lanciare in aria per poi capovolgerla. Ecco il video integrale della campagna di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro.

La moneta in questione diventa lo strumento perfetto per illustrare i numeri sconcertanti rivelati dalla statistica sul cancro: testa o croce, due facce della stessa medaglia, stanno qui a simboleggiare il rischio e l’alta probabilità che le persone hanno di sviluppare o meno il cancro.

Ecco perché Stand Up To Cancer si impegna attivamente nella raccolta fondi volta a finanziare e sostenere la ricerca oncologica e sviluppare tecnologie e terapie innovative. È importante generare una maggiore consapevolezza e sensibilizzare le donne e gli uomini sull’importanza della cura della propria salute, dalla prevenzione alla diagnosi precoce, con il preciso intento di aiutare il maggior numero di malati di tumore e renderli sopravvissuti a lungo termine.

Avere la consapevolezza che da un momento all’altro una persona a noi cara – un amico, un parente, perfino noi stesse! – potrebbe essere colpita dal cancro, è sconvolgente! Salvaguardare la nostra salute è vitale. Basta aspettare! Parola d’ordine: prevenzione!

Purtroppo il cancro non risparmia nessuno, nemmeno i bambini. Ogni giorno, sono tante le famiglie colpite dal dramma del cancro infantile. Ecco le fotografie e la speranza dipinta sui volti dei piccoli guerrieri che lottano coraggiosamente contro il cancro!