diredonna network
logo
Stai leggendo: “A una persona su due sarà diagnosticato il cancro nel corso della sua vita”

Perché ogni donna deve sapere cos'è il tumore al seno allo stadio 0

L'herpes genitale è un'infezione sessualmente trasmissibile. Quando siamo più a rischio?

Alopecia femminile: quando la calvizie è donna

"Niente pillola del giorno dopo": il rifiuto del medico che lede il diritto della donna

Sonnambulismo, 6 cose da sapere su chi cammina nel sonno

Alimenti lassativi: quali sono e come assumerli

Lingua a carta geografica: cos'è e come si cura

Spasmofilia, la "malattia invisibile" di chi è sempre stanco

Depurativo antartico: il segreto della dieta tisanoreica

La dieta senza glutine fa dimagrire, fa male o fa bene?

"A una persona su due sarà diagnosticato il cancro nel corso della sua vita"

Da una recente statistica emerge un dato sconcertante: una persona su due rischia di sviluppare il cancro nel corso della sua vita! Stand Up To Cancer si fa portavoce della campagna di sensibilizzazione e prevenzione oncologica.
Stand Up To Cancer: campagna di sensibilizzazione contro il cancro
Fonte: www.harpersbazaar.co.uk/

Rosamund Pike è il volto della nuova campagna Stand Up To Cancer – iniziativa innovativa per accelerare la ricerca sul cancro e ottenere nuove terapie per i pazienti – totalmente incentrata sulla scioccante statistica secondo la quale al 50% delle persone sarà diagnosticato il cancro nel corso della loro esistenza. Un dato particolarmente preoccupante che interessa un uomo su due e una donna su tre!

Nel video della campagna – diretto da Greg Williams – il punto focale è una moneta che l’attrice Rosamund Pike si appresta a lanciare in aria per poi capovolgerla. Ecco il video integrale della campagna di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro.

La moneta in questione diventa lo strumento perfetto per illustrare i numeri sconcertanti rivelati dalla statistica sul cancro: testa o croce, due facce della stessa medaglia, stanno qui a simboleggiare il rischio e l’alta probabilità che le persone hanno di sviluppare o meno il cancro.

Ecco perché Stand Up To Cancer si impegna attivamente nella raccolta fondi volta a finanziare e sostenere la ricerca oncologica e sviluppare tecnologie e terapie innovative. È importante generare una maggiore consapevolezza e sensibilizzare le donne e gli uomini sull’importanza della cura della propria salute, dalla prevenzione alla diagnosi precoce, con il preciso intento di aiutare il maggior numero di malati di tumore e renderli sopravvissuti a lungo termine.

Avere la consapevolezza che da un momento all’altro una persona a noi cara – un amico, un parente, perfino noi stesse! – potrebbe essere colpita dal cancro, è sconvolgente! Salvaguardare la nostra salute è vitale. Basta aspettare! Parola d’ordine: prevenzione!

Purtroppo il cancro non risparmia nessuno, nemmeno i bambini. Ogni giorno, sono tante le famiglie colpite dal dramma del cancro infantile. Ecco le fotografie e la speranza dipinta sui volti dei piccoli guerrieri che lottano coraggiosamente contro il cancro!