diredonna network
logo
Stai leggendo: Fare Questo Semplice Esercizio 3 Volte a Settimana Migliorerà la Vostra Postura!

Fare Questo Semplice Esercizio 3 Volte a Settimana Migliorerà la Vostra Postura!

Schiena dritta, spalle indietro e petto infuori. Non è una marcia militare ma la regola per avere una figura perfetta. Avere una buona postura, infatti, migliora la nostra immagine che appare subito più snella e slanciata. Se non avete tempo per la palestra, ma sentite sulle spalle il peso di vita sedentaria e nervosismo, provate il semplice e veloce esercizio che abbiamo trovato per voi.
Fonte: Fitnessmagazine.com
Fonte: Fitnessmagazine.com

Passate molto tempo sedute davanti al computer? Avete la tendenza a curvare la schiena quando siete più stanche o tristi? Soffrite di mal di schiena o dell’odiosa cervicale? Sappiate che avere una buona postura è molto importante per il nostro aspetto fisico, la nostra salute, e anche per la nostra psiche. Schiena dritta e testa alta trasmettono agli altri, e di riflesso anche a noi stesse, positività e sicurezza. Una postura scorretta, oltre ad essere causa di tensioni e dolori articolari e muscolari, comporta anche un dispendio energetico tale da influenzare l’intero organismo e può provocare un aumento dello stress. A volte anche mal di testa, nevralgie e altri processi infiammatori sono una spiacevole conseguenza di uno squilibrio posturale.

Per migliorare la postura e combattere lo stress dovuto alla sedentarietà e alla mancanza di attività fisica potete provare l’esercizio che consiglia SportWiki e che noi vi riportiamo. Non c’è bisogno di andare in palestra, potete mettervi comode in salotto e con un tappetino, e pochi minuti al giorno, potrete rilassare la schiena e rafforzarne tutti i muscoli. Non solo, beneficeranno di questo esercizio anche i glutei, la parte posteriore delle cosce, e gli addominali.

Fonte: Incredibilia.it
Fonte: Incredibilia.it
  1. Posizione di partenza. Sdraiatevi a pancia in giù e mettete la fronte sul tappeto. Allungate le braccia lungo i fianchi e spingete il palmo delle mani contro le vostre anche. Raddrizzate i gomiti. Le gambe sono unite, le dita dei piedi leggermente a punta.
  2. Espirate. Sollevate la testa, il torace e la parte alta dell’addome dal tappetino, mantenendo la posizione dei piedi e delle mani.
  3. Inspirate. Lentamente abbassate il tronco e la testa portandoli alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio per 10 volte.

L’esercizio è in due fasi e si consiglia di ripetere l’intera sequenza 10 volte, per almeno 3 volte a settimana. Così facendo potrete vedere e sentire i risultati. Vi accorgerete che migliorando la postura, tutta la vostra figura ne guadagnerà. Sembrerete più snelle e slanciate senza grandi sforzi!