Dimagrire mangiando solo junk food: sembra un’utopia invece è realtà ed è stato dimostrato attraverso un esperimento scientifico.
Un insegnante di scienze con gravi problemi di peso ha provato a dimagrire mangiando solo cibi della nota catena di Junk Food Mc Donald’s. Il prof. John Cisna è dimagrito ben 17kg consumando a colazione, pranzo e cena, solo cibo proveniente dal Mc per tre mesi consecutivi. L’unica clausola è che non ha mai mangiato un hamburger. Il colesterolo è sceso e la vitalità è salita.

Dopo il documentario Super Size Me, che aveva evidenziato i danni causati mangiando solo nei fast food, questa è una scoperta molto importante.
John all’inizio dell’esperimento pesava circa 130 kg, e, mangiando al McDonald’s per tre mesi, si è attenuto ad una dieta di non più di 2000 calorie al giorno, camminando quotidianamente 45 minuti e prediligendo petto di pollo. omelette e yogurt.
Cisna ha lasciato che i suoi studenti di scienza gli disegnassero il menù da seguire ed ha filmato pranzi, cene, progressi. Ma il risultato più soddisfacente per l’uomo è stato l’effetto sul colesterolo: il suo colesterolo globale è passato da 249 a 170, e quello ‘cattivo’ è sceso del 34%
Articolo originale pubblicato il 7 gennaio 2014
Cosa ne pensi?