Omeopatia? Una roba da donne!
L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della donna pubblica i risultati di un’indagine
L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della donna pubblica i risultati di un’indagine
Le italiane adorano curarsi con i rimedi alternativi e sono seguaci assidue dell’omeopatia: ben 9 milioni di nostre connazionali hanno acquistato almeno una volta nella vita un rimedio omeopatico e il 70% ha dichiarato di essere rimasto soddisfatto e di aver ripetuto l’acquisto.
Questi dati sono emersi da una recente indagine condotta dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della donna: l’omeopatia sembra quindi un rimedio privilegiato dal gentil sesso, che tuttavia gradirebbe avere maggiori informazioni su questa medicina alternativa, in particolare perché In Italia non è possibile scrivere le indicazioni terapeutiche e la posologia sulla confezione e sul foglietto illustrativo dei rimedi omeopatici.
I problemi per cui ci si rivolge maggiormente all’omeopatia sono le malattie da raffreddamento e il rafforzamento delle difese immunitarie, attualissimi in questo periodo di influenza. Il paziente tipo dell’omeopatia, poi, è attento, scrupoloso e segue le indicazioni e i consigli del medico o del farmacista, non è di certo un facilone che cerca di curarsi con il primo farmaco da banco reperito in parafarmacia. Tutte caratteristiche tipicamente femminili: dall’indagine emerge inoltre che le donne si fanno carico anche dei problemi di salute di tutta la famiglia con l’acquisto di rimedi per curare, oltre a sé, il marito, i figli, i genitori.
Creativa per passione, graphic designer e social media manager per professione, scrittrice per divertimento! Incline al sorriso e alla risata. Ogni nuova esperienza è una sfida che non posso assolutamente perdere... Il mio motto? J...
Cosa ne pensi?