Aggiornamento del 26 marzo 2018

Alla fine Lady Gaga ha dovuto rinunciare a parte del suo tour europeo, cancellando dieci tappe previste, a causa della fibromialgia, malattia di cui ha parlato più volte negli ultimi anni e che, purtroppo, sembra compromettere notevolmente la salute della popstar italoamericana.

Una fonte anonima a lei vicina, come riporta US Magazine, ha affermato però che negli ultimi tempi la popstar, seppur lentamente, si stia riprendendo e che stia “provando qualsiasi cosa per liberarsi dal dolore”.

“La sua è una lenta strada per sentirsi meglio” ha continuato la fonte anonima.

Quella di cancellare alcune tappe del suo tour è stata una decisione sofferta, ma non è stata la prima: già nel 2017, infatti, Gaga era stata costretta ad annullare le date europee del Joanne World Tour.

Lontana dal palco e dai suoi Monsters, come sono chiamati i suoi fans, Stefani Germanotta sente la loro mancanza, come testimoniano le tre foto pubblicate sul suo profilo Instagram. La cantante ha formato con dei fiori le parole “I miss you”, ovvero “mi mancate”, una dedica per i supporters che aspettano di vederla tornare a esibirsi con la grinta e l’esplosività che l’hanno fatta conoscere e apprezzare al grande pubblico.



Articolo originale

Lady Gaga è un’icona musicale indiscussa fin dai suoi primi esordi nel lontano 2005 a oggi. Famosa per canzoni che hanno conquistato i primi posti delle hit parade come Poker Face e Bad Romance, la cantante ha sempre portato la sua grinta e la sua determinazione sul palco, affiancata anche dai suoi ideali anti bullismo e razzismo vicini alla comunità LGBT. Un’artista a 360° che il 1° agosto 2017 ha cominciato il Joanne World Tour, tournée musicale che la porterà il 26 settembre 2017 anche in Italia al Forum di Assago, in provincia di Milano.

9

Dopodiché Stefani Germanotta (questo il vero nome della cantante) si prenderà un periodo di pausa. Ad annunciarlo è stata proprio lei stessa al Toronto Film Festival 2017, dove ha presentato il documentario firmato Netflix dal titolo Gaga: Five Foot Two, un lungometraggio sulla sua vita e carriera. Una pausa quella di Lady Gaga più che necessaria per colpa della malattia che la affligge ormai da tempo: la fibromialgia, sindrome cronica reumatica che causa la tensione muscolare e che, a lungo andare, può diventare molto invalidante. Una patologia più che complessa e per la quale purtroppo non esistono ancora cure definitive.

È difficile parlarne ma è stato liberatorio.

Ha confessato l’artista nel corso della presentazione del documentario al Toronto Film Festival. Da sempre molto attiva sui social, ha voluto parlare della questione anche sul suo profilo Twitter ufficiale:

Nel documentario parlo della fibromialgia, la malattia cronica con cui faccio i conti tutti i giorni. Attraverso questo documentario, spero di aiutare ad aumentare la consapevolezza su tale sindrome e a connettere tra loro le persone che ne soffrono.

Ha annunciato la cantante, spiegando inoltre diversi metodi da lei utilizzati per alleviare le dolorose conseguenze di questa patologia:

Pensavo che il ghiaccio potesse aiutarmi con la fibromialgia ma mi sbagliavo e la situazione è peggiorata. Con il calore è meglio. Una coperta elettrica riscaldata, una sauna a infrarossi, dei bagni con sali di Epsom.

Non è però la prima volta che Lady Gaga parla apertamente della sua malattia: lo aveva già fatto nel novembre 2016 attraverso un post sul suo profilo Instagram:

Ho avuto giorni davvero frustranti a causa del dolore della mia malattia cronica, ma ora mi sento benedetta nell’essermi affidata a una dottoressa intelligente.

Aveva annunciato l’artista nella didascalia della foto che la vedeva protagonista di un trattamento medico per alleviare i dolori. Il documentario Gaga: Five Foot Two sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 22 settembre 2017, nel mentre per i più curiosi è stato reso disponibile un teaser.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!