I nuovi trend sportivi per il 2014
Jogging? Zumba? Danza del ventre? Sono vecchie ormai! Con il nuovo anno si rinnovano anche le tendenze in fatto di sport, scopri insieme a noi quali sono!
Jogging? Zumba? Danza del ventre? Sono vecchie ormai! Con il nuovo anno si rinnovano anche le tendenze in fatto di sport, scopri insieme a noi quali sono!
“Da quest’anno mi iscrivo in palestra“, “Appena finite le feste mi metto a dieta!”.
E’ il mantra di ogni inizio anno! E quindi se quest’anno avete intenzione di rendere reali questi propositi perchè non provare questi nuovi corsi che stanno diventando sempre più popolari e promettono di farvi bruciare tantissime calorie?
Pronte ad iscrivervi in palestra?!
Già la parola dovrebbe dare un’idea di cosa si tratta: un mix tra Pilates, Boxing con un tocco di danza.
Mettetevi i guanti alle mani, toglietevi le scarpe e preparatevi a sessioni a diversa intensità che puntano ad aumentare la resistenza a bruciare calorie.
Lo sport ideale per chi deve scaricare lo stress.. non credete?
ZUMBA SENTAO
Dopo il grande successo degli ultimi due anni, la Zumba si rinnova con la versione Sentao, che abbiamo già visto in palestra da quest’estate, ma che diventerà un must nel 2014.
In cosa consiste? Si fanno coreografie con l’aiuto di una sentao (sedia in portoghese). Con l’inserimento di questo elemento si possono variare ancora di più la danza a ritmo delle ultime hit, ed inoltre promette di tonificare, oltre a glutei e gambe, anche la parte superiore del corpo.
Insomma, uno sport a 360 gradi!
BOKWA
“Bo” è l’abbreviazione della parola Boxe, mentre “kwa” lo è della parola Kwaito (un genere musicale sudafricano degli anni ’90 che è un mix di musica house, afropop e altri generi).
Questa disciplina non prevede coreografie, e quindi va benissimo per tutte quelle a cui non piace seguire passo passo l’istruttore, e quindi è abbastanza libera con un’unica accortezza: bisogna disegnare con i piedi numeri e lettere a terra a tempo di musica!
L’inventore è Paul Mavi, istruttore di fitness di Los Angeles, che promette divertimento e risultati concreti al vostro corpo!
BIOFOLK
Invenzione tutta italiana, grazie alla creatrice Stefania Tronconi, che fa lavorare sia a livello muscolare anche a livello sensoriale-percettivo. E’ un mix di ginnastica a tempo di ritmi folk.
Questa disciplina ha l’obiettivo di stimolare e massaggiare le parti del corpo che sono più soggette a tensioni e blocchi. L’aiuto della positività della musica folk aiuta invece il rilassare sia il corpo che la mente.
Uno sport per tutte quelle che voglio ritrovare il loro benessere psicofisico!
La mia filosofia di vita è "Vivi e lascia vivere". Odio la routine e chi cerca di dirmi cosa devo fare. Amo viaggiare con zaino in spalla e immergermi in culture lontane. Il mio più grande difetto? Non riesco a non dire quello che...
Cosa ne pensi?