logo
Galleria: Selena Gomez, l’onestà di una donna fragile e fortissima

Selena Gomez, l’onestà di una donna fragile e fortissima

Selena Gomez è abituata a condividere con i fan ogni momento della sua vita, soprattutto quelli bui. Dal lupus alla terapia, la star americana si è sempre mostrata per come è realmente, come ha fatto in quest'ultimo scatto pubblicato sui social.

Abbiamo un’idea delle star come di una sorta di “divinità” moderne, sempre impeccabili e rivestite di un alone vicino alla perfezione; ne imitiamo il look, ci ispiriamo a loro per i nostri capelli o il make up, le prendiamo a esempio e modello di come ci piacerebbe essere.

Quello che spesso dimentichiamo però è che l’aspetto pubblico delle celebrity è solo una parte della loro vita, quella in cui chiaramente l’apparenza è la componente più importante e la perfezione quasi un must da indossare; ma non è tutta la verità e, come accade di frequente, non è sempre tutto oro ciò che luccica.

Dietro i red carpet, i look stratosferici e l’invidiabile vita di molte star, infatti, più di una volta si nascondono problemi e situazioni difficili che non le rendono poi tanto diverse da tutti noi; pensiamo, ad esempio, a tutti personaggi famosi che sempre più numerosi negli ultimi tempi sono “usciti allo scoperto” parlando dei propri disturbi mentali, o di quanti hanno raccontato di passati dolorosi e segnati dalla sofferenza.

Fra loro, Selena Gomez è forse una di quelle che più di tutte si è esposta in maniera sempre molto esplicita riguardo la propria vita; prima parlando del lupus, nel 2016, poi del suo trapianto di rene, infine raccontando apertamente dei problemi mentali, della terapia e del rehab, fino alla “disintossicazione” dai social.

Non sorprende, quindi, che oggi la giovanissima popstar posti uno scatto del genere su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Me, all the time

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Senza trucco, raggomitolata sotto le coperte, questa immagine della cantante è un vero inno all’onestà, la stessa che lei ha sempre riservato ai suoi fan: Selena, pur se in una carriera così breve, ha imparato a raccontare i suoi successi esattamente come i suoi insuccessi, la bellezza di un vestito fighissimo e la realtà dietro al trucco, e non ultimo la malattia, mentale o fisica.

Ha imparato anche a rispondere con garbo alle offese di chi l’ha definita, molto poco galantemente, “brutta”, senza lasciarsi sconfortare dal giudizio, come accaduto quando Stefano Gabbana le riservò parole tutt’altro che gentili su Instagram.

Perché questo scatto è importante: perché ovviamente una giovane donna come lei, che ha reale influenza su milioni di ragazzi, mostra davvero cosa c’è oltre quella coltre di apparenza con cui spesso le star si innalzano rispetto al mondo dei “comuni mortali”; quanta bellezza c’è nel farsi vedere per quelli che si è, con debolezze, imperfezioni, esibendo anche ciò di cui ci si vergogna o che si vorrebbe nascondere: non Wonder Woman, ma esseri umani, fragili e fortissimi.

Selena, una volta di più, ha dimostrato la sua grandezza nella sua estrema semplicità.

Sfogliate la gallery per ripercorrere i momenti in cui Selena Gomez ha parlato della sua malattia, della terapia, mostrandosi semplicemente “normale”.

Selena Gomez, l’onestà di una donna fragile e fortissima

Selena Gomez, l’onestà di una donna fragile e fortissima
Foto 1 di 9
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...