"Soffro di ectrodattilia": la risposta di Hailey Bieber a chi la prende in giro per le sue dita
Hailey Bieber rivela di soffrire di ectrodattilia, una particolare condizione delle mani. Lo ha fatto per mettere a tacere i soliti troll del web.
Hailey Bieber rivela di soffrire di ectrodattilia, una particolare condizione delle mani. Lo ha fatto per mettere a tacere i soliti troll del web.
Hailey Bieber è la prova che essere famose e bellissime modelle non sia sufficiente per risparmiarti dalle critiche degli haters. A essere preso di mira è soprattutto un particolare della splendida signora Bieber, il mignolo della mano sinistra, leggermente storto.
Sembra incredibile che, in tanta bellezza, i troll siano impegnati a guardare un dettaglio tanto insospettabile, ma così è; l’alto numero di critiche e messaggi poco carini rivolti al suo mignolo hanno però spinto Hailey a spiegare che c’è un motivo ben preciso dietro la particolare conformazione del suo dito, ovvero una condizione nota come come ectrodattilia.
Hailey Bieber via Instagram Stories
— Hailey Bieber Updates (@HaileyBaldwinCR) January 29, 2020
(January 28, 2020) pic.twitter.com/5LOCETrh8X
Ok, entriamo nel discorso sul mignolo – ha scritto la ragazza – Perché io ci scherzo su da sempre e quindi dovrei dire a tutti come mai è così, perché sembra spezzato e spaventoso.
Ho questa cosa chiamata ectrodattilia che danno alle mie dita l’aspetto che vedete. È genetica, ce l’ho da sempre. Quindi per favore, potete smetterla di chiedermi ‘Cosa diamine non va al tuo dito?’. Ecco cosa non va! Per favore, smettete di prendermi in giro sul mio mignolo.
A prescindere dal fatto che nessuno dovrebbe essere obbligato a raccontare delle proprie condizioni di salute o di alcune particolarità del proprio corpo solo per compiacere gli utenti dei social o per difendersi dalle critiche stupide, l’ectrodattilia è una particolare malattia rara, ma non così tanto come si potrebbe pensare, visto che interessa alla nascita circa 1 bambino su 90.000.
Parliamo di una malattia genetica in cui si ha il mancato o incompleto sviluppo di una o più dita degli arti inferiori e/o superiori; a essere interessati dal problema sono soprattutto terzo e quarto dito delle mani, ma come abbiamo visto nel caso di Hailey Bieber, anche le altre possono essere coinvolte.
L’ectrodattilia può avere diverse forme, dalla sindattilia, ovvero due o più dita racchiuse in un unico rivestimento, oligodattilia, in cui si ha un numero delle dita inferiore alla norma, o schisi mediana, in cui le mani e/o i piedi sono bisecati centralmente, le dita opponibili, e c’è una mancata saldatura dovuta all’arresto dello sviluppo embrionale. L’aspetto è simile a quello di una “chela di aragosta”.
Questo genere di malformazioni è correggibile con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, ma affinché i risultati siano buoni bisognerebbe intervenire entro il primo anno di età.
Oppure, semplicemente, imparare ad accettarsi, come ha fatto Hailey Bieber, la cui condizione è sicuramente molto lieve. Con buona pace degli haters, sempre pronti a trovare motivi nuovi per farsi notare – in negativo – sui social.
Sfogliate la gallery per scoprire qualcosa in più su Hailey Bieber.
Hailey Baldwin ha sposato Justin Bieber in gran segreto, con rito civile, il 23 novembre 2018, dopo sole 12 settimane di fidanzamento.
Non abbiamo fatto sesso fino alle nozze – hanno detto nel febbraio 2019 nella prima intervista dopo il matrimonio – La castità è stata una delle migliori decisioni che abbiamo mai preso.
Un giorno Justin è entrato in chiesa e mi ha detto ‘Hey, sei cresciuta’. E io: ‘Sì, come va?’. Alla fine della conferenza [di Rich Wilkerson Jr., il pastore della Vous Church, di cui sono entrambi seguaci, ndr.] mi ha detto: ‘Non saremo amici’.
La dichiarazione ufficiale è arrivata invece alle Bahamas.
Stiamo cercando di costruire un rapporto sano – ha detto del suo rapporto – Siamo tanto giovani, stiamo imparando piano piano. Ci stiamo impegnando per crescere insieme. Non mentirò dicendo che il matrimonio è una favola magica. Non ti svegli ogni giorno pensando: ‘Sono innamoratissima, è tutto perfetto’. Ma è bello lottare per costruire qualcosa.
È un problema di un’urgenza drammatica, occorre mobilitare al più presto le coscienze.
Ha spiegato in un’intervista per Vogue.
Penso che i social media siano un terreno fertile per la tossicità e per le persone che creano falsi drammi tra donne e cercano di metterle l’una contro l’altra, creando queste narrative che sono solo tossiche.
Ha dichiarato a British Vogue.
Hailey è figlia dell’attore Stephen Baldwin, l’ultimo dei fratelli Baldwin, e quindi nipote di Alec (e di Kim Basinger). Ha origini brasiliane da parte della madre Kennya Deodato, figlia del musicista italo-brasiliano Eumir Deodato.
Dopo aver esordito a soli 9 anni, nel 2005, con la sua famiglia nel documentario televisivo Livin It: Unusual Suspects, a diciotto anni ha firmato un contratto con l’agenzia Ford Models, passando poi, nel 2016, a IMG Models.
Ha sfilato per Sonia Rykiel, Tommy Hilfiger, Philipp Plein, Moschino, comparendo sulle cover di riviste come L’Officiel e Marie Claire a fra le pagine di Tatler, Vogue, Teen Vogue e W.
Nel 2017 in occasione del Maxim Hot 100 Party, è stata eletta la donna più sexy del mondo.
Cosa ne pensi?