
Il cambiamento radicale di 25 persone dopo aver smesso di bere

Cambiare la propria vita, cambiare le abitudini ed eliminare quelle che più ci fanno star male, spesso può essere davvero difficile. Soprattutto se quando le cattivi abitudini da eliminare sono diventate vere e proprie dipendenze.
Nonostante la grande difficoltà, qualcuno ci è riuscito, vicendo e conquistandosi una vita migliore, sana e felice. Persone che ora vogliono raccontare la loro storia, che vogliono mostrare fieri al mondo intero i loro cambiamenti: i chili persi, i giorni di sobrietà e una nuova bellezza. Una bellezza che parte dall’interno, provocata da felicità, soddisfazione personale e tranquillità.
Tutte queste storie, una così diversa dall’altra, ci hanno aiutato a capire che ognuno ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi percorsi, di valide motivazioni per iniziare la disintossicazione e di motivazioni altrettanto valide e forti per continuarla. Qualcuno lo ha fatto per i propri figli, qualcuno per i propri genitori, ma tutti in primis per se stessi, tutti con un unico grande scopo, quello di vivere una vita sana e felice.
Ecco qui la storia di uomini e donne, più o meno giovani, che hanno smesso di bere e hanno ritrovato la vera felicità, riscoprendo che la vita è un viaggio meraviglioso, che deve essere goduto a pieno. Ora vi mostriamo quelle che più ci hanno colpito, sperando che possano essere d’aiuto a chi, come loro, sta soffrendo di dipendenze.
Quella a sinistra sono io in terapia intensiva dopo un overdose. Ho deciso che ero stanca e ammalata di essere stanca e ammalata e questa sono io oggi dopo sei mesi da pulita e sobria.
Questa donna, che ha lasciato la scuola a 14 anni, ha combattuto l’alcolismo e la depressione per diventare un dottore 15 anni dopo.
Un po’ più di un anno fa. Avevo bevuto quasi un’intera bottiglia di vino durante il giorno e qualche whiskey sul palco di fronte al pubblico. Ora, circa un anno da sobria.
11 mesi da sobrio e la vita non è mai stata migliore. Ho perso 20 chili.
Ho scattato la foto a sinistra circa 17 mesi fa, all’alba fuori dal pronto soccorso. Qualcosa mi ha detto che non volevo dimenticarmi quel momento. Dimenticavo facilmente. Lo pubblico ora perché voglio che si capisca ancora di più l’importanza della guarigione.
Un anno senza alcol mi ha cambiato la vita. Ho perso circa 20 chili e sono mille volte più felice.
La progressione della sobrietà. 1 anno e 24 ore. Un giorno alla volta.
Prima e dopo 307 giorni da sobrio.
Il progresso della mia guarigione mi fa sorridere. La trasformazione di più di quattro anni da sobria.
Ho smesso di bere un anno fa questo week end. E ho perso 15 chili.
Ho perso circa 80 chili in 18 mesi. Sobrietà, dieta e esercizi mi hanno ripagato.
A sinistra – nel 2009 dopo una ricaduta di sei mesi ho lasciato il padre di mia figlia e ho provato a convincere me stessa che senza lui non sarei stata dipendente all’alcol. A destra – dopo 7 anni di sobrietà, dopo aver diminuito il mio peso, accettato il mio corpo, espolarato la mia sensualità, sono fiorente nella mia unicità che rende me me.
Ho perso circa 50 chili in 15 mesi. Prima smettendo di bere. Tre mesi dopo ho cambiato la mia dieta e infine quasi un anno di allenamento. Il cambiamento è possibile, non importa l’età.
1 anno senza bere!
Dopo una decina d’anni di dipendenza e senza prendermi cura di me stesso, sono sobrio da un anno e tre settimane. Circa 20 chili in meno e un nuovo lavoro che mi fa fare quello che amo. La vita è migliore e io ora me la godo.
Sto arrivando al mio primo anno da sobria. Pazzesco quanto un solo anno possa fare la differenza.
10 anni. Sobrietà. Buona rete di supporto. E una ferma dedizione a diventare il supereroe che il mio cane crede che io sia.
Così orgoglioso di mio fratello. Un anno di sobrietà e una persona più luminosa. Meraviglioso.
Per tanti non sembrerà molto ma 100 giorni senza alcol. Non aver paura dei giudizi, prendi la via della vita migliore.
Ho appena trovato una mia vecchia foto su Facebook. Dal giorno in cui è stata scattata sono passati nove mesi, nove mesi da sobrio.
Per la Grazia di Dio. Sono salva da quattro anni. Il mio passato mi ha resa quella che sono ma non mi guarderò mai indietro. Questa foto è un doloroso ricordo della disperazione.
Ho abbandonato l’alcol quando mia figlia ha compiuto un anno. Oggi sono sano da 5 anni.
Questo è come appaiono 826 giorni da sobria. Quella a sinistra sono io nel 2004 e questa sono io oggi. La guarigione è possibile.
Ecco come appaiono un anno di sobrietà e quasi 30 chili in meno.
1 anno da sobrio!
Cosa ne pensi?