Come Rassodare i Glutei con gli Esercizi da Fare a Casa
Quale donna non vorrebbe dei glutei alti e sodi? Niente di più semplice con questi esercizi che si possono fare comodamente nel salotto di casa!
Quale donna non vorrebbe dei glutei alti e sodi? Niente di più semplice con questi esercizi che si possono fare comodamente nel salotto di casa!
Tra i diversi esercizi per tenersi in forma che ci sono, quelli che forse attirano di più l’attenzione femminile sono quelli per rassodare i glutei.
Avere dei glutei alti e sodi è infatti uno dei desideri, celato o meno, di ogni donna.
Con la stagione calda che si avvicina e le gambe che vengono sempre messe più in mostra, i glutei si ritrovano ad essere al centro dell’attenzione e tutte vorremmo che lo fossero per motivi positivi.
Per questo, per prepararci a sfoggiare un bel paio di shorts in questa primavera e un simpatico bikini in estate, vi proponiamo 5 esercizi che possono essere fatti da casa.
Lo squat serve per tonificare sia le gambe sia i glutei: un vantaggio doppio!
Per fare squat, vi serve una panca o un tavolino di legno basso; poi, tenendo il tavolino dietro di voi, divaricate le gambe, di modo che i piedi siano in linea con le spalle, e, con la schiena dritta, abbassatevi sino a che il vostro sedere sfiorerà il tavolino.
Rialzatevi immediatamente e ricordate che non dovete sedervi sul tavolino, ma solo sfiorarlo!
Ripetete per almeno 10 volte.
Mettetevi in piedi con la schiena dritta e i piedi un poco divaricati.
Poi fate un passo avanti, abbassandovi e piegando la gamba davanti finché il ginocchio non forma un angolo di 90 gradi; piegate anche la gamba dietro, senza però farle toccare il pavimento.
Tornate in posizione base e invertite le gambe.
Ripetete più volte.
Sdraiatevi a terra con la pancia in su, le braccia lungo il corpo e le gambe piegate di modo che i piedi appoggino al pavimento.
Alzate il bacino verso l’alto, lasciando le spalle a terra; poi abbassate il bacino, ma senza toccare il pavimento, e rialzatelo.
Ripetete per 10 volte di fila, fate una piccola pausa e ripetete ancora.
Sdraiatevi su un fianco, con la testa appoggiata al braccio a terra e l’altro braccio in avanti.
Da questa posizione, alzate la gamba verso l’alto e poi abbassatela, senza lasciare che tocchi la gamba a terra.
Ripetete per una decina di volte e poi cambiate fianco.
Mettetevi a carponi e allungata all’indietro una gamba, di modo che formi una linea retta con la schiena; tenendo questa come posizione di partenza, alzate la gamba per 10 volte.
Ripetete l’esercizio anche con l’altra gamba.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?