Stufe di rimandare il fatidico incontro con la bilancia, ma temete che le vostre maniglie dell’amore siano aumentate o i vostri chili di troppo siano lievitati?

C’è una soluzione: pesarsi di mercoledì.

Può suonare strano, ma una recente ricerca condotta da alcuni studiosi finalndesi e americani e pubblicata sulla rivista scientifica Plos One ha evidenziato che il giorno migliore per saltare sulla bilancia è il mercoledì.

Lo studio in questione è durato un anno ed è stato condotto su 40 persone in sovrappeso, con il fine di dimostrare come controllare con regolarità il proprio peso è un aiuto per dimagrire.

Pesarsi con frequenza evita che si crei l’effetto “occhio non vede, cuore non duole”, per cui si è spronati a impegnarsi di più per eliminare i chili in eccesso.

Tuttavia, anche pesarsi troppo spesso non è una buona idea, perché può creare stress o delusioni perché magari non si vedono i risultati sperati.

La soluzione è questa: pesarsi una volta alla settimana, il mercoledì appunto.

Il mercoledì è il giorno infatti in cui i chili che appaiono sulla bilancia sono più vicini al nostro peso reale; infatti tra domenica sera e lunedì i chili sono un po’ di più, mentre tra venerdì e sabato un po’ di meno.

Pronte allora a salire sulla bilancia?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!