Palestra e fitness: le donne sono meglio degli uomini - Roba da Donne

Palestra e fitness: ecco perchè le donne sono migliori degli uomini

Le donne sono più determinate. Anche quando si parla di esercizio fisico.

Soprattutto in questi giorni, le iscrizioni in palestra abbondano. Il sogno di chiunque decide di intraprendere un’attività fisica è quello di possedere il prima possibile un fisico scolpito con glutei d’acciaio, pancia piatta e braccia toniche.
Stando ad alcune ricerche, sembrerebbe le donne raggiungano per prime i propri obiettivi. Sappiamo già di essere in realtà il “sesso forte”, quello multitasking e più determinato.
Ma ecco cosa dice la scienza a riguardo:

“Le donne sono molto più motivate degli uomini nel raggiungimento di uno scopo, in termini sia fisici che mentali – spiega uno studio della società britannica Selfie – Esse, vantano un tempo maggiore di permanenza in palestra, poiché, differentemente da quanto si possa pensare, non si perdono in chiacchiere, ma anzi si impegnano a più non posso nella realizzazione del proprio obiettivo”.
L’unica nota negativa è che le donne sbagliano spesso esercizi per tonificare: in molte infatti abusano del tapis roulant che però sbilancia in modo negativo la correttezza degli esercizi fisici.

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 9 Gennaio 2014