Soprattutto in questi giorni, le iscrizioni in palestra abbondano. Il sogno di chiunque decide di intraprendere un’attività fisica è quello di possedere il prima possibile un fisico scolpito con glutei d’acciaio, pancia piatta e braccia toniche.
Stando ad alcune ricerche, sembrerebbe le donne raggiungano per prime i propri obiettivi. Sappiamo già di essere in realtà il “sesso forte”, quello multitasking e più determinato.
Ma ecco cosa dice la scienza a riguardo:

“Le donne sono molto più motivate degli uomini nel raggiungimento di uno scopo, in termini sia fisici che mentali – spiega uno studio della società britannica Selfie – Esse, vantano un tempo maggiore di permanenza in palestra, poiché, differentemente da quanto si possa pensare, non si perdono in chiacchiere, ma anzi si impegnano a più non posso nella realizzazione del proprio obiettivo”.
L’unica nota negativa è che le donne sbagliano spesso esercizi per tonificare: in molte infatti abusano del tapis roulant che però sbilancia in modo negativo la correttezza degli esercizi fisici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!