diredonna network
logo
Stai leggendo: Zumba fitness, il ritmo che travolge!

Giornata Nazionale del Sollievo: terapia del dolore e cure palliative, il diritto di non soffrire

Perché ti mangi le unghie? Colpa della mamma o di queste 4 cose

Chi da piccolo è stato scout soffre meno d'ansia e di problemi mentali

Non riesci a ricordare i nomi? Ora sai perché

Perché ti è venuto un herpes labiale

Anello anticoncezionale vaginale: pro e contro e come si usa

Fidget Spinner, va bene la moda, ma occhio alla bufala sulla salute

Papilloma Virus HPV: cos'è la conizzazione del collo dell'utero

Anedonia: quando sesso, cibo e piaceri della vita non ci interessano

Nap Class, tutti in palestra a lezione di... pisolino

Zumba fitness, il ritmo che travolge!

Lo Zumba è il metodo ormai più amato per tenersi in forma a tempo di musica.Per perdere calorie e rassodare, divertendosi! "it's not a workout, IT'S A PARTY"

 

Volete dimagrire o tenervi in forma durante l’inverno,ma l’idea della solita lezione di Aerobica non vi entusiasma? Dopo il grande successo in America, lo Zumba fitness sembra ora spopolare anche in Italia! Questa nuovo modo di fare fitness nasce negli anni ’90 in America, quando un giorno Beto Perez, personal trainer dei vip, poco prima di iniziare la sua lezione di aerobica si accorge di aver scordato la musica che normalmente utilizzava per il suo corso e per rimediare al più presto decide di utilizzare le casette con la musica che lui amava: musica Latina,salsa e del merengue. Da questo imprevisto nasce dunque un mix di movimenti classici dell’aerobica e di movimenti derivati dalla musica afro-caraibica che sembrano sposarsi benissimo e che hanno come obbiettivo, non solo lo sforzo fisico, ma anche,e soprattutto, il divertimento di chi vi partecipa!

Con lo slogan “it’s not a workout, IT’S A PARTY”,ossia “non è una fatica ma un divertimento”, lo Zumba fitness sembra essere una grande festa: le coreografie sono facili in quanto hanno una base di ripetitività per aiutare i partecipanti a memorizzare i vari passi, utilizzano un crescendo di intensità e per questo è adatto a tutti, di qualsiasi sesso ed età, perché ogni lezione può variare in vari modi in base alle proprie esigenze! Oggi questa attività si svolge in 125 paesi diversi e conta più di 12 milioni di partecipanti, grazie non solo ai corsi che ormai si attivano in tutte le palestre, ma anche al gioco che ormai è disponibile per tutte le varie consolle di video game che offrono la possibilità di praticare questa speciale attività anche con gli amici tranquillamente a casa, magari in una atmosfera più intima per chi non si sente proprio un grande ballerino! I 18 mila istruttori preparati appositamente per lo Zumba affermano che con un’ora di attività si può perdere fino a 1000 kcal, si può rassodare e migliorare le attività cardio vascolari,senza dimenticare che potrebbe essere un ottimo antidoto contro lo stress e i lavori sedentari. Nel sito ufficiale www.zumba.com potrete trovare tutte le curiosità o le informazioni che desiderate, e scoprire, per esempio, che esistono oltre otto varianti di Zumba, tra cui “Aqua-Zumba” che mescola questo nuovo modo di fare fitness con le varie discipline in acqua! Tutti ormai ne parlano, cos’è ora ormai lo abbiamo imparato, ma il vero segreto per scoprire se funziona davvero è provarlo! A voi la scelta.