Victoria Cabello: "Ho avuto la malattia di Lyme, un calvario durato tre anni"

Dopo 3 anni di assenza dagli schermi, Victoria Cabello nel 2017 ha rivelato il motivo della lontananza forzata: ha dovuto combattere contro la malattia di Lyme. Un problema che altre star hanno affrontato, e che può essere davvero pericoloso.

L’avevamo lasciata, nel 2014, sulla sedia da giudice dell’ottava edizione di X Factor, dopodiché era inspiegabilmente sparita dagli schermi, pur essendo una beniamina del pubblico.

Victoria Cabello è ricomparsa sugli schermi solo il 3 novembre del 2017, nel programma DeAJunior  in cui illustrava la serie dei Monchhichi, le scimmiette giapponesi nate nel 1974 come giocattolo e poi diventate anche un cartoon seguitissimo dai bambini; una scelta certamente sorprendente, dettata però dalla volontà, di Victoria, di fare “solo quello che la diverte”, dopo il periodo nero che avevapassato negli ultimi tre anni. Già, perché con il suo ritorno la ex conduttrice di Quelli che il calcio ha voluto anche spiegare il motivo della sua lontananza dalla televisione.

Victoria ha dovuto lottare dal 2014 con la malattia di Lyme, una patologia ancora poco conosciuta nel nostro paese ma che, negli Stati Uniti, è la malattia infettiva a più rapida diffusione dopo l’HIV, come ha spiegato anche il New York Times.

Si tratta di un’infezione batterica, contraibile in seguito al morso di un insetto, ad esempio di una zecca, che può portare conseguenze molto serie soprattutto a livello neurologico, cardiaco e di articolazioni. La patologia si sviluppa come eritema, accompagnato inizialmente da febbre, mal di testa, rigidità del collo, dolori muscolari e spossatezza, ma può degenerare rapidamente se non curata tempestivamente, e portare persino, nell’ultimo stadio, a perdita di memoria o instabilità comportamentale, più raramente avere ripercussioni a livello del sistema nervoso, causando meningite asettica, infiammazione delle radici nervose cervicali, acufeni e paralisi di Bell, che provoca l’irrigidimento totale di parte della faccia, risultante da una disfunzione del nervo facciale.

Sono molti i personaggi famosi che ne soffrono o ne hanno sofferto: Bella Hadid, ad esempio, ha ammesso di dover prendere spesso una pausa dalle sfilate proprio per curarsi, anche se alla fine la modella assicura di condurre una vita normale; Avril Lavigne invece è stata costretta a letto per cinque mesi, con gravi problemi di respirazione. E pare ne soffra anche una delle gemelle Olsen.

Richard Gere è stato costretto a posticipare le riprese di Autumn in New York, nel 2000, mentre Ben Stiller ha accusato dolori persistenti al ginocchio nel 2010, causati proprio dalla malattia di Lyme.

Insomma, la lista è lunga, e anche Victoria è entrata a far parte delle “vittime” del morso di zecca, le cui ripercussioni le hanno dato problemi seri negli ultimi tre anni, costringendola a rinunciare a tutti gli impegni lavorativi.

All’inizio mi sentivo tremendamente stanca, poi la cosa è andata peggiorando, ma non si arrivava a una diagnosi” ha spiegato Victoria intervistata dal Corriere della Sera. Questo perché, come abbiamo detto, in Italia la malattia di Lyme non è così diffusa, perciò è difficilmente individuabile. “Anche in questo caso sono il primo personaggio pubblico in Italia ad aver sofferto di questa malattia. Resto una trend setter“, ha scherzato la conduttrice, dimostrando di non aver perso lo spirito ironico che l’ha fatta amare dal pubblico italiano.

Anzi, dopo il calvario dovuto alla malattia, alla base della scelta di tornare in televisione con un programma dedicato ai bambini come appunto quello dei Monchhichi c’è stata proprio la volontà di fare esclusivamente solo cose che la divertano. Nel frattempo, però, da buona ipocondriaca, in questi anni di assenza forzata dallo schermo si è documentata, ha studiato. “Sono diventata la Carlo Verdone [l’attore è noto per essere ipocondriaco, ndr.] dei parassiti: so tutto. Una sera, ubriaca, ho anche comprato un dominio: The Health Pusher. E ora sogno un programma di medicina con Luciano Onder“.

In attesa di vedere se il suo nuovo desiderio si realizzerà, la ex vj ha svelato qualcosa del suo prossimo progetto sul suo account Instagram, in un video che ha visto la partecipazione di Pupo e del sindaco di Milano Beppe Sala.

In realtà dell’idea si conosce finora solo il nome, VBF, ma restiamo in attesa di capire che cosa ha in mente la bella Victoria. La cosa importante è che i problemi di salute siano definitivamente un ricordo lontano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!