diredonna network
logo
Stai leggendo: Una birra al giorno allunga la vita!

Congestione: perché è così frequente in estate?

Bruciore di stomaco: cause e rimedi per contrastarlo (anche in gravidanza)

Perché fumare cannabis, hashish o marijuana fa venire la "fame chimica"

Esistono alimenti contro la caduta dei capelli?

Quali alimenti consumare in menopausa?

Pro e contro della soia: fa davvero bene?

Alimenti lassativi: quali sono e come assumerli

L'hydrobike è davvero utile per combattere cellulite e chili in eccesso?

Scialorrea: chi ne soffre e da cosa dipende

Pillola dell'aborto: 4 cose che devi sapere

Una birra al giorno allunga la vita!

Per gli amanti della birra c’è una buona novella: è ufficiale, una pinta al giorno fa bene alla salute e allunga la vita. Boccale alla mano, scopriamo insieme come e perché…
(Foto:guidecucina)
(Foto:guidecucina)

Gli amanti della birra si riconoscono da quella strana conformazione del ventre che li fa sembrare un po’ incinti, la cosiddetta “pancia da birra” e per la quale spesso e volentieri vengono presi in giro. Ma se qualcuno vi fa una battuta del tipo “A che mese sei?! A quando il parto?!”, da oggi potrete rispondere che state solo lavorando sodo per allungarvi la vita! I ricercatori di una università greca hanno provato che una pinta al giorno migliorerebbe lo stato dei vasi sanguigni attorno al cuore (e la circolazione in generale) e aumenterebbe la flessibilità delle arterie.  La conclusione è che un uso moderato di birra pare che protegga il nostro apparato cardiovascolare da malattie e disfunzioni cardiache.  Inoltre, una birra al dì sembra che riduca il rischio di attacchi di cuore e infarti. L’esperimento, condotto su un campione di giovani 30enni non fumatori, ha mostrato che sarebbe il connubio alcol-antiossidanti a dare alla birra questi effetti benefici e che le scure fanno ancor meglio delle “bionde”. Dunque è arrivata l’ora di dire addio al vecchio detto che una mela al giorno toglie il medico di torno…è una pinta al giorno a togliere il medico di torno!!!

PS: Invito a non leggere queste articolo come un incitamento a fare uso di alcolici. In una società dove l’alcolismo soprattutto giovanile sta diventando dilagante, noi di RdD diciamo no ad ogni forma di abuso ed eccesso e diciamo si al divertimento sano e responsabile. Cheers!!!