diredonna network
logo
Stai leggendo: Trucchi per dimagrire (ma senza dieta!)

Trucchi per dimagrire (ma senza dieta!)

Qualche volta potreste voler tonificare un po' il vostro corpo. Ecco perché vi proponiamo questi trucchetti per la vostra alimentazione che non prevedono che vi priviate del cibo! Quella è la nostra idea di dieta

Mangia di più

Esatto, hai letto bene.

Stando ad una ricerca statunitense, mangiare porzioni di cibo più grandi contribuisce a farti sentire più piena, più a lungo.

La fregatura: occorre mangiare cose salutari, come frutta e verdura.

Quindi una gigantesca insalata va bene, una porzione per tre di patatine fritte invece no!

Leggi le etichette

Un recente sondaggio ha dimostrato che le donne che leggono le etichette sulle confezioni degli alimenti presentano generalmente un IMC (indice di massa corporea) più bassa di quelle che non le leggono.

Prendere questa abitudine è davvero un’ottima idea e, se incontri qualcosa che non conosci sulla lista degli ingredienti, puoi sempre informarti su internet… e se si tratta di qualcosa di poco salutare lasciarlo sullo scaffale.

Mangia piano e bocconi piccoli

Devi assaporare di più quello che mangi e, un motivo con un altro per farlo, è tagliare il cibo in pezzetti piccoli: una ricerca condotta dall’università dell’Arizona ha dimostrato che le persone che mangiano pezzetti di cibo più piccoli tengono a sentirsi ugualmente soddisfatti di quelli che mangiano bocconi più grandi.

Quindi, prova ad affettare quello che mangi anziché inghiottirlo in un sol boccone!

Assapora il cibo

Una serie di studi condotti da alcune università americane hanno scoperto che concentrandosi su quello che stai facendo mentre mangi cibo poco salutare ti aiuterà a mangiare meno.

Quindi, anziché perderti assorta guardando la televisione, mentre mangi prova a pensare a quello che stai consumando.

Non saltare i pasti

Avrai probabilmente già sentito prima d’ora che saltare un pasto non è una buona cosa, ma una nuova ricerca dimostra chiaramente quanto non lo sia.

Stando ad un nuovo studio le persone tendono ad esagerare con amici e carboidrati dopo aver saltato un pasto, evitando proteine sane e vegetali.

Il risultato è che chi salta i pasti tende a mangiare il 20% in più di calorie.

Bevi acqua fredda

Jennifer Lopez dice di bere solo acqua e bibite fredde e gli esperti di fitness confermano che non è una cattiva abitudine, in quando questo aiuta a velocizzare il metabolismo.

Perché? Il tuo corpo brucia calorie extra per scaldarlo e poterlo così processare.

Ovviamente non sarà questo che ti farà scendere tutte le calorie, ma potrebbe dare un buona spinta al tuo metabolismo.

Ignora il cibo spazzatura

Secondo recenti studi, le fotografie di cibo con un elevato apporto calorico come dolcetti, bibite e pizza azionano un interruttore nel cervello che vi fa venir voglia di mangiarli.

Quindi quando la mattina esci per prendere il pane non farti distrarre da tutte le leccornie che vedi in vetrina dal fornaio in quanto potrebbero trarti in tentazione!