diredonna network
logo
Stai leggendo: Qoobo, il robot-gatto che ti aiuta a contrastare i dolori

Qoobo, il robot-gatto che ti aiuta a contrastare i dolori

Quoobo è l'innovativo gatto robot ideato dall'agenzia di robotica giapponese Yukai Engineering per tutti gli amanti degli animali e per coloro che soffrono di cervicale.

Gli animali, si sa, sono gli amici perfetti quando si tratta di compagnia e affetto: attraverso il loro tenero scodinzolare e l’accoccolarsi ai nostri piedi, riescono ad alleggerire la tensione di una giornata stressante e piena di impegni. Peccato che, allo stesso tempo, non tutti siamo in grado di permetterci un piccolo amico domestico. Cancellando l’ipotesi monetaria, esistono numerosi fattori da tenere in considerazione: una casa troppo piccola o che non è ideale per ospitale animali, avere un lavoro che vi costringe spesso a viaggiare e ultima, ma non meno importante, i drammi legati alle allergie. Niente paura, però, la soluzione è già a portata di mano: si tratta di un’alternativa davvero speciale e si prospetta essere l’invenzione giapponese perfetta per tutti i più grandi amanti degli animali.

Quoobo (ecco il nome di questo singolare oggetto che arriva direttamente dal Sol Levante) non è altro che un gatto robotico a forma di cuscino con una tenera codina scodinzolante creato dall’agenzia di robotica giapponese Yukai Engineering.

Fonte: kickstarter.com/projects/1477302345/qoobo?ref=484yf0

No, nulla di trash o una nuova trovata pubblicitaria momentanea perché questo tenero gattino è stato ideato per un problema che colpisce sempre più persone: le infiammazioni alle cervicali.

Fonte: kickstarter.com/projects/1477302345/qoobo?ref=484yf0

Con Quoobo potrete dire addio ai dolori e ai mal di testa: questo cuscino robotico peloso si scalderà al solo contatto con la vostra mano. E se non soffrite di alcuna patologia? Beh, potrebbe sempre rivelarsi un’utile alternativa alle storiche borsa d’acqua calda in inverno.

Fonte: kickstarter.com/projects/1477302345/qoobo?ref=484yf0

Attualmente il morbidissimo Quoobo è disponibile in pre-ordine sulla sua pagina ufficiale di Kickstarter ed è presente in due diverse versioni: una grigia per chi preferisce i gattini di questo colore oppure marrone scura. Ma parlando di cose importane, quanto costerà avere questo cuscino robotico a forma di gatto? Se state pensando di acquistare un piccolo Quoobo preparatevi a risparmiare circa 10,000 yen (ovvero circa 75 euro).

Continua a leggere