diredonna network
logo
Stai leggendo: L’Ossessione per la Tintarella le Causa il Cancro e Lei Pubblica le Foto su Facebook

L'Ossessione per la Tintarella le Causa il Cancro e Lei Pubblica le Foto su Facebook

Prendere il sole senza protezioni ed esagerare con le lampade può causare il cancro alla pelle: è quanto è successo a questa donna che, per ammonire gli ossessionati della tintarella, pubblica su Facebook le foto del suo volto durante il trattamento per curarsi.
Fonte: web
Fonte: web

Che esagerare con la tintarella sia pericoloso è risaputo, ma spesso la consapevolezza del rischio non è sufficiente per chi fa della pelle abbronzata sempre e comunque una cosa irrinunciabile, senza la quale è impossibile uscire di casa.

Per questo tante donne e tanti uomini si dedicano con assiduità ossessiva a lampade e lettini solari e quando possono si sdraiano sotto il sole cocente anche senza protezione solare.

Ma si tratta di un modo di fare che a lungo andare può avere davvero delle conseguenze serie sulla salute, e proprio queste conseguenze, se non riescono a far desistere dall’abbronzarsi i più recidivi, dovrebbero almeno invitare tutti a una maggior prudenza e a non dimenticarsi mai la protezione.

Stiamo parlando del cancro alla pelle ed è ciò che deve affrontare Tawny Willoughby, una donna dell’Alabama, mamma di un bimbo di due anni, che sin da quando era al liceo su faceva 4 o 5 lampade alla settimane.

Ma Tawny non ha voluto tenere la cosa per sé, anzi; per ammonire tutti gli ossessionati della tintarella come lei, ha pubblicato su Facebook le foto del suo volto con le cicatrici e le bruciature dovute ai tentativi di curare il cancro.

Le fotografie sono molto forti e sono state accompagnate da queste parole:

Se qualcuno ha bisogno di un po’ di motivazione per stare attento al lettino abbronzante e al sole guardi cosa può succedere se si deve curare un cancro alla pelle. Usate la protezione solare e prendetevi cura della vostra pelle imparando dagli errori altrui. Non lasciate che l’abbronzatura vi impedisca di vedere i vostri figli crescere. Questa è la mia più grande paura.

Un messaggio che deve far riflettere tutti coloro che non si abbronzano in modo sicuro.

1. Tawny prima del cancro

L’Ossessione per la Tintarella le Causa il Cancro e Lei Pubblica le Foto su Facebook
Fonte: web

2. Tawny con le cicatrici e le bruciature

Fonte: web
Fonte: web

3. Tawny durante la cura

Fonte: web
Fonte: web