Con il termometro che sfiora i 40°, l’unica cosa di cui sentiamo bisogno è indubbiamente qualcosa di fresco.

Allora pensiamo a cosa fare praticamente per rinfrescarci.

Aiuti dall’interno:

(foto:Web)
(foto:Web)

Dall’interno, possiamo idratare i nostri tessuti bevendo acqua effervescente naturale, infatti i sali minerali contenuti in essa aiutano a mantenere un’idratazione costante.

Ovviamente consumare frutta e verdure fresche può aiutare molto. La frutta in particolare, oltre ad idratare fornisce zuccheri naturali che ci tirano un po’ su; questi alimenti, sono assolutamente da preferire al gelato!

Un segreto tutto al naturale è mettere all’interno degli infusi di the freddi una foglia di menta. Le foglie di questa pianta hanno infatti un potente effetto rinfrescante per il nostro organismo. Provare per credere!

Aiuti dall’esterno:

maschere-viso-con-frutta-fresca
(foto:Web)

Dall’esterno invece, possiamo rinfrescarci avendo delle particolari accortezze:

Per prima cosa, un consiglio utile, è di tenere le creme idratanti nel frigo perché oltre ad ammorbidire la pelle fungeranno anche da rinfrescanti naturali.

Utilizzare olii essenziali alla menta, sulle tempie e sui polsi è un altro rimedio efficace, naturale ed immediato.

Un’altra accortezza è quella di fare docce brevi e frequenti ad una temperatura medio alta, in quanto una volta uscite dalla doccia, la sensazione di freschezza aumenterà notevolmente. Ricordiamo di non utilizzare il bagnoschiuma ogni qualvolta si fa la doccia poichè la pelle si disidraterebbe troppo.

Beauty & abbigliamento:

(foto:Web)
(foto:Web)

Per l’abbigliamento sarà necessario prediligere abiti di lino o al massimo di cotone in modo tale da evitare arrossamenti e sudorazioni eccessive.

Se soffrite di problemi di circolazione, soprattutto alle gambe e ai piedi, di sera è consigliabile effettuare un piediluvio rigenerante. Bastano 15 minuti con i piedi in ammollo in acqua fresca aggiungendo qualche goccia di olio essenziale alla menta ed un cucchiaio di bicarbonato per sentirsi decisamente meglio!
Tanti piccoli consigli da mettere immediatamente in pratica e sentirsi più fresche!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!