diredonna network
logo
Stai leggendo: “Non so come gestire i miei attacchi di panico”
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

"Non so come gestire i miei attacchi di panico"

Soffro di ansia e alcune volte di attacchi di panico che però si manifestano la sera appena mi metto a letto e non riesco a gestirli.

Domanda di Anonimo

La risposta dell'esperto

Carissima,
mi offri veramente poche informazioni e quindi non posso essere specifica. L’attacco di panico è un sintomo, è un segnale che il corpo ti manda per farti capire che c’è qualcosa che non va, che una situazione ti crea disagio.
Devi quindi capire qual è il malessere che nasconde e lo capisci riflettendo su di te, sul tuo carattere, sulla tua vita, sulle persone che frequenti abitualmente, la tua famiglia, gli amici, il fidanzato… Cosa ti preoccupa? Di cosa hai paura? A cosa ti serve l’attacco di panico? Spesso con buone capacità riflessive si riesce a trovare le risposte, altre volte è utile farsi aiutare da uno psicologo per comprendere i motivi alla base di questo sintomo e le strategie per vincerle.

Abbiamo trattato spesso questo argomento sul sito di Roba da Donne, dai una letta a questa mia risposta.
Approfitta di questa tua consapevolezza per attaccare il problema e trovare una soluzione, dagli attacchi di panico si guarisce facilmente!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottoressa Cristina Colantuono

Psicologa Psicoterapeuta

Domanda all'esperto

Esperta in Psicologia Giuridica, si occupa di terapie individuali e familiari e offre supporto sulle seguenti tematiche: relazioni di coppia, sessualità, affidamento, divorzio, mobbing, abuso sessuale, disagi psicologici (ansia, depressione, etc..), genitorialità e infanzia.

Pagina Facebook Dott.ssa Cristina Colantuono – Psicologa Psicoterapeuta

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte della Dottoressa Cristina Colantuono e degli altri esperti su: