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7 Esercizi Per mantenerti in Forma Adatto Alle Più Pigre

Vuoi trasformare il tuo corpo?! Ecco 7 esercizi fisici facili e casalinghi che ti aiuteranno ad ottenere una fisicità sorprendente! Non occorre passare ore e ore in palestra. Un articolo pensato per le più pigre! (come la sottoscritta).
(foto: Web)
(foto: Web)

Vi fermo subito.

Non preoccupatevi! L’immagine sovrastante è un po’ fuorviante.

Non c’è bisogno di essere o diventare delle acrobate per mantenere al meglio il proprio fisico.

Ci sono alcuni esercizi, semplici ed economici, che non richiedono nemmeno l’iscrizione in palestra e che aiutano a raggiungere determinati obiettivi fitness, per mantenere il proprio corpo sano e tonico.

Nessun addominale scolpito.

Non voglio parlarvi di corpi androgini ma femminili e in forma allo stesso tempo.

Questi esercizi sono molto semplici e vi aiutano anche a bruciare le calorie indesiderate.

In poco tempo vedrete il vostro corpo trasformarsi.

(Davvero devo sottolineare che in ogni caso dovete seguire una dieta equilibrata e dire addio al junk food?!)

7- Saltare la corda

(foto: Web)
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Saltare la corda si può fare ovunque, ed è un esercizio tanto efficace quanto economico.

Questo tipo di allenamento brucia più calorie al minuto rispetto a tutti gli altri.

Inutile dire che vi divertirete un sacco.

L’ideale per le mamme che possono divertirsi con i loro bambini!

6- Squat

(foto: Web)
(foto: Web)

Lo squat è l’esercizio per eccellenza per chi desidera tonificare i glutei.

Il corpo si rafforza e si bruciano un sacco di calorie. Per aumentare il dispendio calorico e aumentare la frequenza cardiaca si può provare la variante con piccoli saltelli.

Ma in questo caso deve essere estremamente allenata anche la respirazione.

Per aumentare la resistenza invece si possono aggiungere un paio di manubri.

Fidatevi!

5- Flessioni

(foto: Web)
(foto: Web)

Molte persone evitano di fare le flessioni, forse perché nel nostro immaginario ci vediamo vestite militari e con braccia possenti.

In realtà è un esercizio un po’ più difficile da eseguire ma che può fare davvero meraviglie con il vostro corpo.

Ci sono diversi tipi di flessioni che lavorano i diversi muscoli delle spalle e delle braccia.

Questo esercizio non lavora solo sulle braccia ma anche sugli addominali, in modo molto efficace.

Fate le flessioni un paio di giorni a settimana e in pochi mesi vedrete i risultati.

4- Affondi

(foto: Web)
(foto: Web)

Altro esercizio fondamentale per tonificare il corpo.

Per tonificare i muscoli delle gambe provate a fare affondi: i risultati saranno sorprendenti!

Per aggiungere un po’ di cardio e aumentare l’intensità dell’esercizio, aggiungete, anche in questo caso, dei piccoli salti.

L’ideale sarebbe fare 3 serie da 10 affondi al giorno.

3- Nuoto

(foto: Web)
(foto: Web)

Il nuoto è un allenamento perfetto per chi vuole trasformare il proprio corpo: aiuta a rafforzare il cuore e soprattutto lavora nello stesso modo su diversi gruppi muscolari, attivando anche quelli che non sapevi di avere.

2- Corsa

(foto: Web)
(foto: Web)

Una corsetta al giorno ha diversi vantaggi: aiuta ad alleviare lo stress, riduce il rischio di depressione, brucia un sacco di calorie e migliora la salute in generale.

Correre, soprattutto la mattina presto, è uno dei migliori esercizi.

Provate a puntare la sveglia un’oretta prima.

Dopo una corsa ci si sente davvero in forma e si affronta anche la giornata più positivamente.

1- Bicicletta

(foto: Web)
(foto: Web)

Allenarsi con la bicicletta è un modo infallibile per ottenere ottimi risultati, soprattutto sulle gambe.

La bicicletta ci spinge ad aumentare il nostro livello di intensità.

Ideale per chi abita in campagna.