diredonna network
logo
Stai leggendo: 15 Star che Non Sapevi Avessero Disturbi Mentali. Ecco chi sono

Meditazione contro l'ansia e la depressione: la mindfulness

Ansia: 7 Falsi Miti Sfatati Uno ad Uno

5 Cose da Non Dire Mai ad una Persona Ansiosa

Ansia: Non è Tutta nella Nostra Testa. Ecco da Cosa può Dipendere

Novità cure attacchi di panico: "Basterà una terapia respiratoria"

Attacco di panico: come gestirlo

Ansia e panico, scoperte le cause

Cleptomania, sindrome delle star: quell'impulso che spinge a rubare

Vaccini, Piero Angela: "Le persone tendono ad avere un pensiero magico"

Bimbo morto di otite: "I farmaci omeopatici vanno usati insieme a quelli tradizionali"

15 Star che Non Sapevi Avessero Disturbi Mentali. Ecco chi sono

Avere disturbi mentali è divenuto un fenomeno ormai diffuso. Persino nello star system vi sono dichiarazioni in merito ad alcuni fenomeni come ansia, depressione e molti altri. Scopri le celebrità che parlano delle loro malattie mentali: chi sono e quali cure hanno adottato per tornare a vivere una vita serena? Ne abbiamo individuate ben 15!
Fonte: Web
Fonte: Web

I disturbi mentali sono diventati vere e proprie malattie del nostro secolo. Infatti per colpa della quotidianità e dello stress che ne deriva, siamo oggetto di numerosi disturbi ma grazie alle nuove tecniche di crescita personale, al calore della famiglia e l’ingresso della medicina naturale possiamo affrontare questi nemici nel modo corretto.

Il primo passo è ammettere di avere problemi di salute mentale. Con questo non significa rinchiudersi in una clinica psichiatrica. Semplicemente ammettere di soffrire di alcuni disturbi. Oggi vi sono malattie psicosomatiche recenti oppure vi è l’aggravarsi delle più conosciute. Il secondo passo consiste nel chiedere aiuto a chi ci sta intorno e agli specialisti. Per fortuna possiamo prendere coraggio da numerosi casi simili. I personaggi dello star – system, ad esempio, sono le prime persone ad essere soggette a questo tipo di disturbo. Noi crediamo che vivono una vita tutta champagne e lustrini ma, in realtà sono persone comuni con problemi quotidiani come noi comune mortali.

Infatti vi sono almeno 15 celebrità che hanno ammesso, con forte coraggio, di soffrire di alcuni disturbi mentali e per superare questa sfida hanno deciso di chiedere aiuto a esperti. Questo per creare un nuovo modello di vita più funzionale e non per farsi pubblicità, come si potrebbe pensare. Infatti l’intento è quello di condividere un nuovo modello di vita, sperando possa essere un’esempio per le altre persone. Di chi stiamo parlando? Ecco 15 celebrità che hanno fatto coming out e dichiarato di essere affette da disturbi mentali. Scopri come hanno affrontato i loro periodi bui.

1. Jim Carrey – Depressione

Fonte: Web
Fonte: Web

L’attore americano soffre, da anni, di depressione. Fin da piccolo, come dichiarò a CBS durante un’intervista nel 2004, ha vissuto affrontando gravi problemi famigliari. Una madre e un padre senza un lavoro, ed entrambi depressi, hanno creato un territorio fertile per Jim. Disturbo mai scomparso in realtà, ma solamente controllato grazie al prozac. In un primo momento, ovvero fino a che non scoprì la sua capacità di far ridere le persone. Sempre durante l’intervista, Jim ringraziò questo disturbo di esistere perché nell’essere costretto a mettersi in gioco ha ottenuto, in cambio, molti insegnamenti. “La vita se non è disperata, almeno per un periodo, non è interessante.” sostiene l’attore. Continua così Jim!

2. Elton John – Bulimia

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’ altro disturbo colpisce le celebrità, si tratta della bulimia del famoso cantante inglese Elton John. Infatti come l’artista racconta nella sua biografia, scritta per il Rolling Stones, ne soffre fin dall’inizio della sua carriera. Probabile causa è lo stress da palcoscenico e la vita sregolata. Fortunatamente non diede ascolto al suo ego e grazie ai suoi addetti all’immagine e a Lady Diana iniziò un percorso riabilitativo. A questa terapia affiancò le conversazioni con altre persone affette da bulimia. Come ricorda in ogni occasione “appena ho detto di aver bisogno di aiuto, mi sono reso conto che mi sarei tolto un peso e determinato ho continuato fino ad uscirne”. Complimenti John!

3. Olivia Munn – Ansia e tricotillomania

Fonte: Web
Fonte: Web

La giovane Olivia Munn dichiara di soffrire di due disturbi: l’ansia e la tricollomania ossia il strapparsi le ciglia causandone l’indebolimento. La soluzione di Olivia? una terapia comportamentale che nel futuro darà i suoi frutti.. Forza Olivia!

4. David Beckham – Disturbo ossessivo – compulsivo

Fonte: Web
Fonte: Web

Il bello del calcio inglese è affetto dal disturbo ossessivo – compulsivo. In particolare adora, così per dire, le simmetrie tanto che è ossessionato con l’abbinamento perfetto del capo indossato e l’ordine degli alimenti nel frigorifero. Infatti ne possiede ben 3, dove ogni cosa trova il suo posto. E noi ci lamentiamo ancora dei nostri uomini? Povera Victoria! Soluzione non pervenuta. Buona fortuna David!

5. Brittany Snow – Disturbi alimentari, depressione e dismorfofobia

9 celebrità che soffrono di disturbi mentali
Fonte: Web

Anche la giovane Bittany Snow ha disturbi di salute mentale. Ben 3 a dir la verità: anoressia, depressione e dismorfofobia. Come ha superato queste difficoltà? Quasi maggiorenne Brittany si affidò a un rehab in clinica e la sua carriera prese il volo dopo questa rinascita. Brava Brittany!

6. Gwyneth Paltrow – Depressione Postpartum

9 celebrità che soffrono di disturbi mentali
Fonte: Web

Con la nascita del secondogenito Gwyneth Paltrow affrontò la depressione post parto. Quest’esperienza, non affrontata con la figlia Apple avuta dal cantante dei Coldplay Chris Martin, ha segnato il lato umano dell’attrice tanto da definirsi una persona terribile in quel periodo. La depressione post parto è un disturbo complesso ma è possibile uscirne, Gwyneth ha fatto outing dichiarando di aver versato una quantità infinita di lacrime durante le sessioni dall’analista. L’attrice londinese, inoltre, si è interessata alla causa e promuove il dialogo fra le mamme esperte e le neo mamme per evitare che altre donne ne soffrano. Ottimo Gwyneth!

7. Carrie Fisher – Disturbo Bipolare I

9 celebrità che soffrono di disturbi mentali
Fonte: Web

Carrie Fischer, anche conosciuta come la principessa Leila di Star Wars, dall’ età di 24 anni soffre del disturbo bipolare dell’ umore del tipo I. Da quando le è stata diagnosticata questa malattia mentale, Carrie non prese bene la notizia tanto che accettò la nuova presenza solamente dopo una overdose e un esaurimento nervoso.

8. Adam Levine – Disturbo di deficit di attenzione/iperattività

9 celebrità che soffrono di disturbi mentali
Fonte: Web

Un altro bello dello star system, della musica questa volta, afferma di essere affetto dal disturbo di deficit di attenzione (iperattività). Parliamo di Adam Levine, il bel front – man dei Maroon 5, che ne soffre fin dai tempi del liceo. Anche in questo caso la soluzione non è data a sapersi, possiamo solo immaginare i benefici del correre su e giù per i palchi di tutto il mondo. Forza Adam!

9. Catherine Zeta Jones – Disturbo Bipolare II

Fonte: Web
Fonte: Web

La bella Catherine soffre del disturbo bipolare II, detto anche ipomania, nella versione più forte tanto da essere abbandonata dal marito. Come affrontare il tipo II di questo disturbo? La Jones ha scelto le cure in clinica. Speriamo che il non avere più un compagno non peggiori la situazione. In bocca al lupo Catherine.

10. Simona Izzo – Bipolarismo

Fonte: Web
Fonte: Web

Il bipolarismo contagia anche le star italiane come la nostra Simona Izzo. L’attrice e doppiatrice, che da qualche anno soffre di bipolarismo, in merito all’argomento dichiara di essere affetta da questo disturbo che le procura momenti di gioia involontaria alternati a momenti di dolore involontario. Per fortuna la famiglia le vuole bene e la fa sentire amata nonostante il bipolarismo. La stessa Simona dichiara di dover tutto al figlio Francesco, lui è la sua cura. Infatti Simona sceglie di non curarsi in una clinica ma di fare ciò che in quel momento si sente di fare, rimanendo in attesa di quel momento in cui la vita le sussurra “è ora di gioire” e se Francesco la stana? Si alza subito dal letto e corre a mettersi un filo di rossetto per nascondere il velo malinconico.

11. Riccardo Scamarcio – Depressione

Fonte: Web
Fonte: Web

Anche il bello del cinema italiano Riccardo Scamarcio dichiara di aver sofferto di disturbi mentali. In particolare, durante una intervista a Vanity Fair, Riccardo racconta di aver passato momenti di depressione ma in forma lieve perché non ha mai avuto pulsioni suicide. Il lavoro che svolge poi, porta ogni attore ad affrontare i paradossi della vita e, quando possibile, a prenderla con filosofia.

12. Ambra Angiolini – Bulimia

Fonte: Web
Fonte: Web

La ex bambina prodigio di Non è la Rai durante un’ intervista a Repubblica, ha dichiarato di aver trascorso momenti bui a causa della bulimia. Un disturbo simile porta a rigettare tutto il cibo ingerito e solitamente il meccanismo scatta in seguito a un cattivo rapporto con la propria madre. La cura dall’analista ha dato i suoi frutti, visti i numerosi film in cui Ambra ha partecipato, ma non vi è miglior medicina del post – it firmato dalla madre “Sei la migliore donna che poteva uscire dalla mia pancia”. Che risulti poco simpatica con quel nasino all’insù, possiamo capirlo, ma non possiamo non farle che i nostri complimenti!

13. Samanta Togni – Anoressia

Fonte: Web
Fonte: Web

Non accettare la propria immagine è la difficoltà di chi è affetto da anoressia. Lo sa bene Samanta Togni che durante una intervista ha dichiarato di essere ritornata in forma grazie alla famiglia e al figlio adolescente. Far fatica nel prendersi cura di se stesse ma impegnarsi nell’accudire altri è un passo complesso ma ben riuscito viste le esibizioni!

14. Bobo Vieri – Depressione

Fonte: Web
Fonte: Web

Non solo gli attori, anche i belli dello sport possono soffrire di alcuni disturbi. Come è accaduto a Bobo Vieri che, dopo aver trascorso una vita a collezionare goal, belle ragazze e notti brave in discoteca, si ritrova depresso a causa dell’eccessivo gossip. Esatto, la vita tutta lustrini e bollicine ad un certo momento ha iniziato a remargli contro. Dopo la fine delle relazioni con Elisabetta Canalis e Melissa Satta, l’ ex capocannoniere non riesce a rifarsi una vita. I paparazzi lo inseguono ovunque e inventano nuovi flirt, Bobo fatti forza!

15. Costantino della Gherardesca – Ansia generalizzata

Fonte: Web
Fonte: Web

Il nuovo volto della TV Costantino della Gherardesca confessa alla sua prima intervista di soffrire di diversi disturbi mentali. Ansia generalizzata e agorafobia in particolare. Fortunatamente la vita gli lanciò un campanello d’allarme “o muori o ti tiri fuori” gli bisbigliò. La ricerca di un lavoro per mantenersi e il ritrovato affetto della famiglia lo rimise a nuovo. Basta droghe pesanti, i disturbi si possono curare! E bravo Costantino!

 

Insomma la presenza di queste nuove malattie psicosomatiche, nel passato considerate gravi, oggi si possono curare. Basta affrontare il problema alla radice e ricorrendo a diverse terapie (alle volte combinate insieme) si può vincere contro simili demoni, come ci insegnano le celebrità. Non demoralizziamoci. Forza ragazze!