diredonna network
logo
Stai leggendo: Allarme Cellulare: Recenti Ricerche Dimostrano che Usarlo Prima di Andare a Dormire fa Ingrassare!

Allarme Cellulare: Recenti Ricerche Dimostrano che Usarlo Prima di Andare a Dormire fa Ingrassare!

Stare al telefono fino a poco prima di dormire? Secondo gli scienziati fa ingrassare! Tutta colpa delle luci artificiali e delle ricadute sul nostro metabolismo! Non c'è più scampo non bastava la Nutella ora ci si mettono anche i telefoni!
Allarme cellulare, prima di andare a dormire fa ingrassare!
Fonte: Pinterest.com

Non bastava la Nutella, ora ci si mettono anche gli smartphone! Perdere peso sta diventando sempre più difficile, al contrario, ingrassare è facilissimo, una delle cause? Persino utilizzare il cellulare poco prima di andare a dormire. Siamo spacciate!

Recentemente il dottor. Daniel Siegel ha pubblicato un video  sul sito Business Insider, spiegando quanto sia nocivo stare davanti a tablet, telefoni e pc in procinto di addormentarsi. Il dottore afferma come i nostri occhi siano esposti ad un flusso di fotoni provenienti dagli schermi ultra luminosi dei nostri telefoni, che inducono e ingannano le nostre retine, mandano l’impulso di rimanere svegli non lasciando intendere la stanchezza e che di lì a poco ci vorremmo addormentare, il messaggio che arriva al nostro cervello è “non secernere melatonina ancora, non è il momento di dormire.” Quindi più tempo guardiamo lo schermo del nostro dispositivo e più tardi arriverà lo stimolo del sonno.

Fonte: Pinterest.com
Fonte: Pinterest.com

Ma tutto ciò come ha a che fare con l’aumento del nostro peso? Tutto dipende dall’insulina. Seppur il 5% di noi non rientra nella statistica, sembrerebbe che questo meccanismo faccia soffrire i nostri livelli d’insulina. L’insulina aiuta a regolare il nostro metabolismo, il suo scompenso causato dalla mancanza di sonno, aumenta la stanchezza e non solo ci induce ad avere più fame e quindi a mangiare di più, ma favorisce anche l’aumentare del peso, in quanto viene rallentato il procedimento per cui le calorie vengono prelevate e bruciate. Il professore consiglia vivamente di spegnere tutti i dispositivi almeno un’ora prima di mettervi a letto, in favore, non soltanto di un metabolismo più attivo e veloce, ma anche di una maggiore attenzione e lucidità, ed una mente più fresca e nitida al mattino, che sarà sicuramente più utile nell’affrontare i ragionamenti e trovare soluzioni ai problemi quotidiani. Inoltre andare a dormire senza oggetti elettronici nelle vicinanze favorisce un riposo più sano, aiuta a prevenire i mal di testa e riduce notevolmente lo stress.

Fonte: Pinterest.com
Fonte: Pinterest.com

Anche noi sappiamo molto bene che l’ultima sbirciatina su Facebook prima di addormentarsi è diventata una routine ormai quotidiana molto difficile da lasciar andare, allo stesso modo degli ultimi messaggi su WhatsApp, ma se a rimetterci è il nostro peso, che ne pensate, le leggiamo domani mattina le ultime notifiche? Un piccolo sforzo che ci farà guadagnare salute e peso forma! Vi ha convinte questo studio a spegnere il telefono un po’ prima? Noi ci stiamo ancora ragionando un po’ su!