diredonna network
logo
Stai leggendo: 7 Curiosità Sul Seno Femminile

7 Curiosità Sul Seno Femminile

Il seno delle donne è molto importante, anche per la sua prevenzione.Noi vi raccontiamo 7 curiosità da tutte le parti del mondo, che riguardano questo organo femminile.
seno
(foto:Web)

Il seno femminile è sicuramente l’organo ghiandolare che meglio rappresenta la donna.

È una struttura che caratterizza la classe dei mammiferi, soprattuto degli euteri, ovvero coloro che hanno le mammelle esterne in evidenza.

Nel genere umano il seno è inizialmente uno strumento di nutrizione e poi una caratteristica secondaria e sessuale nella donna, vista anche la sua valenza simbolica.

Abbiamo scoperto, girovagando qua e la sul web, 7 curiosità e primati su questo organo femminile che ora vi raccontiamo:

Il seno più grande al mondo

seno-enorme
(foto:Web)

La dimensione del seno più grande al mondo è di 38. Un seno enorme ma non naturale, semplicemente è tutto silicone. La proprietaria di questo seno enorme è la brasiliana Sheyla Hersey, diventata nel 2009 la detentrice del record da Guiness World Record. Per ottenere questi seni la donna si è sottoposta a ben 9 interventi chirurgici.

Dimensioni aumentano ad ogni generazione

reggiseno
(foto:Web)

La coppa del reggiseno è aumentata in 50 anni dalla B alla E.

Gli esperti sulla salute danno colpa all’ambiente ecologico, cambiato con il tempo, all’uso eccessivo dei farmaci ormonali e diversi fattori esterni.

I produttori di intimo hanno però un’idea diversa: secondo loro la colpa è che molte donne per anni hanno indossato taglie sbagliate dei reggiseni.

Il numero di donne magre con seno molto grande è però aumentato in modo significativo, soprattutto nelle adolescenti contemporanee.

Seno sinistro più grande

seno-sinistro
(foto:Web)

Gli scienziati hanno confermato che il seno sinistro è leggermente più grande di quello destro. La differenza è davvero piccola e può essere dimostrata solo dopo una misurazione molto minuziosa. Ma rimane un dato di fatto: Il seno sinistro è davvero più grande. Negli uomini invece non esiste alcuna differenza.

Uomini primo sguardo

uomini-donne-seno
(foto:Web)

Guardare il seno è un riflesso naturale degli uomini e lo fanno in modo involontario. I ricercatori del Vellington University hanno condotto uno studio sul tema e hanno confermato il comportamento.

Gli scienziati hanno stabilito che l’ammirazione dei seni di una donna per qualche minuto può aumentare la durata media della vita degli uomini!

Seni più grandi in Inghilterra

seno
(foto:Web)

Secondo uno studio di società produttrici di reggiseni l’Inghilterra è la nazione con la dimensione di seno più grande. Al secondo posto la Danimarca e al terzo l’Olanda.

Un seno pesa mezzo chilo

bilancia
(foto:Web)

Un seno normale pesa mezzo chilo, e ogni seno contribuisce al 4-5 % del peso corporeo di una donna grassa e l’1% di una normale.

Mastoplastica additiva, numero 1 per gli Usa

protesi
(foto:Web)

Ben due milioni di donne americane hanno protesi nel petto e aumentare il seno è sicuramente la chirurgia estetica più popolare tra le donne americane. Al secondo posto, rinoplatica e liposuzione. L’età media in cui una donna si sottopone agli interenti è di 33-34 anni.